Violet è il primo singolo tratto da Time Lapses, l’album collaborativo di Enrico Degani e Fabrizio Modonese Palumbo, in uscita l’11 dicembre tramite Auand Records, nato da una serie di sessioni di improvvisazione arrangiate ed editate per sottrazione in 8 composizioni cinematiche ed ambientali, sorta di colonna sonora “interiore”.

Violet, di cui vi facciamo vedere in anteprima il video diretto da Jacopo Benassi, è “un affresco di possibilità, un bagliore, un invito a superare la paura e ricercare la bellezza. Collaborare con Jacopo per dare al brano una forma visiva non è stata un’opzione, ma scelta obbligata per unicità, coerenza e forza di linguaggio”.

“Quando ho ascoltato per la prima volta Violet”, aggiunge Benassi, “ho subito pensato ad  un film super 8, fino ad ora inedito, che avevo nel mio personale archivio: due ragazzi impegnati in una sorta di danza corpo a corpo, come due piccoli lottatori spartani che si esercitano in maniera inconsciamente sensuale. Credo che senza essercelo comunicato e senza saperlo Fabrizio, Enrico e io avessimo lavorato, loro coi suoni ed io con le immagini, sugli stessi movimenti, sulla stessa scena”.