• 117
    Shares

(Credit: courtesy of Eddie Vedder)

Eddie Vedder dei Pearl Jam torna con un nuovo singolo dal titolo Cartography che va ad arricchire la folta rosa dei Sub Pop’s Singles Club – gli ultimi a parteciparvi sono stati Moor Mother, Father John Misty, Guerrilla Toss, Shins, Julien Baker, giusto per citarne alcuni.

Il brano è strumentale e fa parte della colonna sonora del documentario di Robert F. Kennedy Return to Mount Kennedy, scritta dallo stesso Vedder. La nuova canzone è anche accompagnata da un remix di Nick Zinner, chitarrista degli Yeah Yeah Yeahs che include l’audio di Robert F. Kennedy che risponde all’assassinio del Dr. Martin Luther King Jr. Tutti i proventi della pubblicazione sosterranno l’organizzazione nazionale per i diritti di voto Fair Fight, tema molto sentito dagli artisti americani ed Eddie Vedder, già la scorsa settimana, attraverso il suo profilo Instagram aveva spiegato come votare via posta dopo gli ultimi problemi creati da Trump. Qualche settimana fa, invece, Ben Gibbard dei Death cab For Cutie, aveva dedicato una canzone dei suoi Postal Service al servizio postale boicottato dal presidente Usa.

Eddie Vedder si è poi espresso sull’importanza del voto nella società odierna dopo la pubblicazione di Cartography:

Ascoltando il discorso pronunciato da Bobby Kennedy in merito all’assassinio di Martin Luther King Jr. 50 anni fa, ti viene ricordato che ancora una volta siamo in un momento in cui la nostra società può e deve fare meglio. Il voto è la nostra forma più potente di protesta non violenta

Ascolta il nuovo singolo e la versione remix di Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs


  • 117
    Shares