• 16
    Shares

Dellacasa maldive è il progetto di Riccardo Dellacasa che ha pubblicato il primo disco, Amore Italiano, l’1 marzo 2019 per La Valigetta. Vi avevamo già fatto ascoltare e vedere il video di Giostra su Rumore lo scorso anno. Dopo l’esordio è arrivato anche il singolo Male con Francesco De Leo, Emmanuelle e Auroro Borealo. Ora è il momento di Fluido il primo singolo del secondo lavoro, sempre in uscita per La Valigetta

Riccardo Dellacasa lo racconta così:

Fluido parla del cambiamento climatico, della sessualità e della società sempre più fluida. L’idea nacque a Parigi a giugno 2019 quando ero in camera con un amico che mi parlava di Arca, di gender fluid e di quanto volesse un paio di scarpe col tacco. Poi rimase nella mia testa per un po’ di mesi finché non mi convinsi che era giunto il momento di scrivere il nuovo disco delle Maldive. 

Il disco uscirà nel 2021, ma di Fluido, la traccia che esplora funk, pop e dance e chill wave iper filtrata, uscirà anche una versione estesa da club tra meno di un mese. Per ora ci ascoltiamo Fluido nella versione originale.


  • 16
    Shares