(credit: Rock Action)

La storica post rock band scozzese Mogwai torna con un nuovo album: si intitolerà As the Love Continues, uscirà il 19 febbraio 2021 per Temporary Residence Ltd./Rock Action. Per l’occasione il gruppo ha anche pubblicato il nuovo singolo Dry Fantasy, che potete ascoltare in fondo all’articolo

As the Love Continues è il proseguimento di quello cominciato con Every Country’s Sun nel disco del 2017. Le registrazioni sono avvenute a inizio 2020, a Worcestershire, in Inghilterra, seguiti dal produttore Dave Fridmann. Tra le collaborazioni ci sono anche Atticus Ross in Midnight Flit e Colin Stetson in Pat Stains. Il disco uscirà esattamente 25 anni dopo l’esordio del primo singolo della band di Glasgow, Tune / Lower. Qua sotto potete guardare la copertina e la scaletta.

La tracklist del nuovo disco As the Love Continues:

01. To the Bin My Friend, Tonight We Vacate Earth
02. Here We, Here We, Here We Go Forever
03. Dry Fantasy
04. Ritchie Sacramento
05. Drive the Nail
06. Fuck Off Money
07. Ceiling Granny
08. Midnight Flit
09. Pat Stains
10. Supposedly, We Were Nightmares
11. It’s What I Want to Do, Mum

Secondo descritto da Stuart Braithwaite dei Mogwai (che negli anni passati avevamo intervistato qui, mentre quella con Barry Burns la trovate qui) spera che il nuovo album sia di trasporto per gli ascoltatori:

A meno che tu non sia in un posto davvero fantastico e allora, perché ascolti musica strana come questa?

As the Love Continues sarà pubblicato in vinile, digitale e in formato CD, oltre a un cofanetto in edizione speciale che include il CD, doppio vinile colorato, un singolo LP con tracce demo di album dal vivo e un libro fotografico. Più recentemente il gruppo ha scritto la colonna sonora di ZeroZeroZero, la serie Sky Original tratta dal libro di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima. Qua sotto vi potete ascoltare Dry Fantasy, primo singolo: