• 60
    Shares

Amore italiano è l’album di debutto di dellacasa maldive, progetto di Riccardo Dellacasa, Edoardo Castroni, Dario Canepa e Davide Beziér, in uscita il 1° marzo per La Valigetta.

Dodici brani nati dai racconti di Davide, un ragazzo conosciuto da Riccardo durante una notte d’estate di due anni fa su un pontile a Genova. Le parole con cui Davide saluta Riccardo – “sei mai stato alle Maldive?” – sono il punto di partenza, a cui seguono i lavori di scrittura all’interno di una camera milanese, e quelli di registrazione, divisi tra Roma e il capoluogo. Il disco racconta i ricordi di un’estate, quella passata da Davide, fatta di dolori per la scomparsa di un amico, di un complicato amore con la sua ragazza, di corse notturne, di balli infiniti, di giri sulla ruota panoramica, di spiagge e della luce del mare a inizio autunno. Le sonorità rispecchiano le diverse anime musicali del progetto: attorno a correnti synth pop dal gusto retrò s’intrecciano contaminazioni disco e divagazioni psichedeliche.

Il primo estratto è Giostra, di cui qui sotto potete vedere in anteprima il video, realizzato da Walter Molfese e Davide Bezier.

Queste le prossime date del tour:
02/03 – Cavriago (RE) – Kessel –
07/03 – Milano (mini acoustic live e intervista) Tracklist! @Ostello Bello
30/03 – Milano – Circolo Ohibò


  • 60
    Shares