Il viaggio surreale di Charlie Risso nel video di Dark in anteprima

Date:

Dark è il primo singolo che anticipa Tornado, il nuovo album della cantautrice genovese Charlie Risso, in uscita a dicembre per Incadenza. Attiva fra la sua città natale, Milano e Londra, Charlie Risso torna a quattro anni dall’esordio Ruins of Memories con il suo sound che fonde country, folk e dream pop, “come se Nick Drake duettasse con Lana Del Rey su un disco dei Mazzy Star”.

Il video di Dark, diretto dal regista Marco Pellegrino durante la quarantena – Charlie ha girato le immagini di se stessa col cellulare -, è un viaggio circolare, una caduta continua nell’oscurità di un sogno. Un percorso fantastico attraverso molteplici stanze abitate da elementi surreali dal sapore buñueliano. Qui sotto potete vederlo in anteprima:

 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast