• 676
    Shares

(Credit: Brandon McCray/GoFundMe)

Secondo quanto scritto dalla pagina New York Hardcore Chronicles, è morto Sidney “Sid” McCray, detto anche SidMac, primo cantante e cofondatore dei Bad Brains. È attiva anche una raccolta fondi organizzata da uno dei sette figli, Brandon McCray, per sostenere le spese per i funerali. Nell’articolo si dice che il padre sia mancato il 9 settembre. È poi arrivato anche il post dei Bad Brains su Facebook.

Sid McCray ha fondato e fatto parte della storica band hardcore solo dal 1977 al 1978, ma sono stati gli anni fondamentali che decretarono il cambio, poiché il gruppo con il nome di Mind Power nel 1976 era un ensemble jazz fusion. Sid li avvicinò al punk e la band nel 1977 cambiò nome e con McGray alla voce divennero i Bad Brains in onore al brano dei Ramones, Bad Brain. Con loro scrisse il brano The Regulator e quando lasciò la band che già era rimasta colpita dalla influenze reggae di Bob Marley, venne sostituito alla voce da H.R., che all’epoca era chitarrista ritmico dl gruppo

Sid alcuni anni fa era ritornato per uno speciale secreto show dei Bad Brain per cantare con loro, appunto, The Regulator.

Qua sotto la versione con H.R. alla voce, inclusa nell’omonimo primo disco Bad Brains del 1982.


  • 676
    Shares