Rumore Week: dalla morte di Fiona Adams a Stormzy arredatore

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 6al 12 luglio 2020

STORMZY DECORATORE D’INTERNI

Si chiama Good Guys Initiative, è un’associazione che si occupa di trasformare, gratuitamente, le stanze di ragazzi meritevoli. Stormzy si è unito all’iniziativa per ridecorare la camera di Ishae, un suo fan quindicenne selezionato per il suo buon comportamento a scuola. Durante lo speciale trasmesso dalla BBC, Stormzy ha anche parlato di salute mentale e Black Lives Matter.

LA MORTE DI FIONA ADAMS

La fotografa Fiona Adams, autrice fra l’altro dell’iconico scatto di copertina dell’EP dei Beatles Twist And Shout, è morta a causa di un cancro all’età di 84 anni. Oltre ai Beatles, aveva lavorato con artisti come David Bowie, Bob Dylan, Jimi Hendrix e Nico.

CINQUE ARRESTATI PER L’OMICIDIO DI POP SMOKE

Tre adulti e due minorenni sono stati arrestati con l’accusa di essere coinvolti nell’omicidio di Pop Smoke, il rapper newyorkese ucciso lo scorso 19 febbraio durante un’irruzione nella sua abitazione di Hollywood Hills. Il 19enne Corey Walker e il 18enne Keandre Rogers sono stati accusati di omicidio, mentre il 21enne Jaquan Murphy di tentato omicidio. I nomi e le accuse a carico dei minorenni non sono stati resi noti.

ELON MUSK CAMBIA IDEA SUL SOSTEGNO A KANYE WEST

Era stato il primo a twittare a favore della candidatura a presidente USA di Kanye West, ma a quanto pare Elon Musk ha già cambiato idea: un altro utente gli ha infatti ricordato le idee anti-vax e antiabortiste di Kanye, e la sua risposta è stata: “Potremmo avere più differenze di opinione di quanto mi aspettassi”.

IL FONDO DI BEYONCÉ PER LE IMPRESE AFROAMERICANE

Beyoncé ha lanciato tramite la sua fondazione BeyGOOD e in collaborazione la National Association For The Advancement Of Colored People (NAACP), un fondo per sostenere le piccole imprese afroamericane. “Negli ultimi due mesi”, recita il comunicato dell’iniziativa, “la pandemia e le richieste di giustizia in tutta la comunità nera e in tutto il paese sono stati avvertiti in ogni area immaginabile della nostra vita, incluso il modo in cui le nostre attività locali continuano a operare. Le sfide degli imprenditori neri che navigano in questo clima non possono essere sottovalutate, in quanto gli effetti delle rivolte in tutta la nazione hanno portato molte aziende a trovarsi in gravi difficoltà a causa di danni e altre esigenze delle piccole imprese”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima