Rumore Week: dalle lasagne di Gee Anzalone dei Dragonforce alle Vans di Daniel Johnston

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dall’8 al 14 giugno 2020

I RAGE AGAINST THE MACHINE E LA POLITICA

Nell’anno 2020, alcuni “fan” hanno scoperto le idee politiche dei Rage Against The Machine, e se ne sono lamentati sui social: “Ero un fan”, ha scritto uno di loro su Twitter “prima che venissero fuori le vostre opinioni politiche. La musica è il mio santuario e l’ultima cosa che voglio è sentire cazzate politiche quando la ascolto. Per quanto mi riguarda, voi e Pink avete chiuso. Continuate a blaterare e a rovinare la vostra fan base”. Pronta la risposta di Tom Morello: “Di quale della mia musica eri fan che NON contiene stronzate politiche? Ho bisogno di saperlo così posso cancellarla dal catalogo”.

IL SAMPLE-PACK IN MEMORIA DI FLORIAN SCHNEIDER

Un regalo per musicisti e fan dei Kraftwerk e un omaggio a Florian Schneider: è Honoring Florian, il sample pack che il produttore e sound designer Francis Preve ha reso disponibile in free download. “Florian Schneider”, scrive, “è stato membro fondatore e principale sound designer del collettivo di pionieri della musica elettronica, i Kraftwerk. Uno dei maggiori elementi distintivi del sound dei Kraftwerk erano le loro batterie e percussioni, che erano interamente sintetizzate usando tecnologia ed effetti analogici. Questo pack gratuito è un tributo al sound di queste percussioni analogiche, con il 100% del sound originale, sintetizzato e processato usando la stessa estetica di mr. Schneider. Include 16 suoni di percussioni in un Ableton Drum Rack, con effetti applicati a ogni suono. il file è compatibile con tutte le versioni attuali di Ableton Live 10.1 inclusa Live Intro. Incluso nel download anche un set per la drum machine Roland TR-8S. Honoring Florian supporta i seguenti strumenti: Ableton Live 10.1 – Drum Rack with 8 clips, fully compatible with Live Intro Roland TR-8S – Kit and Pattern with 8 beat variations 18 drum loops in .WAV format“.

LE LASAGNE DI GEE ANZALONE DEI DRAGONFORCE

Lasagne ma anche polpette e altre specialità italiane: sono le ricette proposte sul canale youtube dei DragonForce dal batterista Gee Anzalone. “Noi amiamo le lasagne”, scrive la band, “e voi? Guardate il nostro batterista che ci mostra come fare un’autentica lasagna italiana come gli ha insegnato sua madre!”

TRAVIS SCOTT DENUNCIATO PER VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT

Ad accusare Travis Scott di violazione del copyright è stato il produttore danese Benjamin Lasnier, che sostiene di aver scritto e registrato la melodia di chitarra che appare nel singolo del 2019 Highest In The Room. Insieme ad altri due musicisti, Olivier Bassil e Lukas Benjamin, accusano Scott di “aver finto interesse in una collaborazione per infrangere intenzionalmente le regole sfruttando il lavoro dei querelanti, senza il consenso o una licenza, fingendo che la musica fosse la sua”. Una nota arrivata a TMZ da “fonti vicine all’artista” precisa che si tratta di “niente più che una frivola disputa fra produttori che non ha niente a che vedere con Travis direttamente”.

LE VANS DI DANIEL JOHNSTON

No-Comply Skateshop e Vans hanno lanciato una linea dedicata a Daniel Johnston. Una parte del ricavato delle vendite della collezione, che comprende scarpe ma anche berretti, t-shirt e borse, andrà ad Hi, How Are You Project, associazione che si occupa di salute mentale.

Visualizza questo post su Instagram

HI, HOW ARE YOU • •NO-COMPLY x VANS x DANIEL JOHNSTON • •SATURDAY JUNE 13th 10am IN-STORE…9pm ONLINE- • • • •Locally grown in Austin Texas, No-Comply Skateshop celebrates 13 years with the release of our second exclusive Vans shoe collection in union with the Hi, How Are You Project. We are honored to have our endeavor represented by the art of Austin legend, Daniel Johnston. A portion of the proceeds will benefit the Hi, How Are You Project and its mission to encourage open conversation around mental health. Limited pairs of each style, the Vans x No-Comply x Daniel Johnston collection will be available for sale at No-Comply Skateshop in Austin, with a release date of June 13th, 2020. Followed up with a June 21st (Go Skateboarding Day) limited release at finer skateshops domestically. • • • #DANIELJOHNSTON @hihowareyouproject #hihowareyou @vansskate #nocomplyskateshop #austintexas

Un post condiviso da No-Comply Skate Shop (@nocomplyatx) in data:

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo