In arrivo l’album live dell’ultimo epico concerto degli Stooges in formazione originale nel 1970

Date:

“Non si tratta solo dell’ultima performance della line-up originale, ma anche dell’UNICA registrazione conosciuta della suddetta line-up”: è il concerto tenuto dagli Stooges – con Iggy Pop, il chitarrista Ron Asheton, Scott Asheton alla batteria e il bassista Dave Alexander per la sua ultima apparizione – l’8 agosto 1970 al Michigan’s Goose Lake Festival, che in occasione del 50esimo anniversario sarà pubblicato dalla Third Man Records.

La registrazione, ritrovata in una fattoria del Michigan, sfata la leggenda secondo cui il bassista, troppo ubriaco, rimase sul palco senza suonare. “Il loro capolavoro Fun House suonato per intero, il sound, la performance, tutto in questo disco è rivelatorio”.

Questa è la tracklist di Goose Lake: August 8th, 1970:
01. Intro
02. Loose
03. Down on the Street
04. T.V. Eye
05. Dirt
06. 1970 (I Feel Alright)
07. Fun House
08. L.A. Blues

Qua sotto potete ascoltare T.V. Eye, e se non poi amate Iggy Pop in tutte le sue sfumature, comprese quelle berlinesi, lo trovate in edicola in copertina con David Bowie.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo