È uscito il video di Michael Stipe & Big Red Machine (Aaron Dessner e Justin Vernon) per il brano No Time For Love Like Now

Date:

No Time For Love Like Now è stato uno degli inediti che durante la quarantena abbiamo ascoltato di più. Il progetto di Michael Stipe insieme ai Big Red Machine, che sarebbero Aaron Dessner dei National e Justin Vernon dei Bon Iver. Il brano era stato presentato durante il lockdown dall’ex R.E.M. sia al Late Show di Stephen Colbert che a EPCC, il programma condotto da Alessandro Cattelan.

Questo è il terzo brano di Stipe senza la band di Athens, dopo Your Capricious Soul e Drive To The Ocean, ma come ha già detto, si vuol prendere i suoi tempi per il primi disco solista. Nello specifico è prodotto da Aaron Dessner, mentre il fratello gemello Bryce Dessner l’ha orchestrata. Justin Vernon, invece, ci ha messo la chitarra elettrica. Come dice lo stesso Aaron Dessner a Rolling Stone Usa: “

No Time for Love Like Now è una delle 20 nuove canzoni su cui come Big Red Machine ho lavorato nell’ultimo anno. Per un capriccio, ho condiviso una cartella di schizzi dei BRM in fase di lavorazione con Michael l’anno scorso, ed è stato emozionante quando è entrato nella lavorazione su alcuni di essi. Michael ha scritto il testo di ‘No Time for Love Like Now’ lo scorso autunno, ma quando la realtà della pandemia COVID-19 e il distanziamento sociale e l’auto-isolamento sono calati su di noi, sembrava fosse stato scritto su questo tempo da sempre e forse il messaggio risuona soprattutto adesso.

Il chitarrista dei National, Aaron Dessner, è molto felice e da grande fan dei R.E.M. e di Michael Stipe ha raccontato la lavorazione del pezzo:

Lavorare insieme per organizzare questa canzone di persona e alla fine finirla con il nostro rispettivo isolamento in casa è stata sicuramente una delle esperienze più surreali che ho avuto come musicista. Ha una visione e una concentrazione incredibili per l’arte che realizza.

Anche Michael Stipe in una nota sembra molto felice del risultato:

Sono molto entusiasta di lavorare con Aaron Dessner. E sono entusiasta del modo in cui la canzone e i testi sono arrivati. Il titolo dice tutto.

Stipe, inoltre, ha anche progettato Merch per la nuova canzone; i proventi verranno devoluti direttamente alla Equal Justice Initiative e al covid-19 Protest Fund. Qua sotto, potete guardare il video definitivo dopo aver visto per tante volte la casa di Michael:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli