• 346
    Shares

(credit: Tom Ham)

A circa due anni dal successo di Joy As An Act Of Resistance (2018) dei bristoliani Idles, è arrivato il momento di aggiungere un terzo tassello: il nuovo album si intitolerà Ultra Mono e uscirà sempre per Partisan Records il 25 settembre. Dopo alcuni brani nuovi ascoltati durante i live e il primo vero singolo Mr. Motivator, ecco arrivare il secondo singolo dal titolo Grounds arrivato insieme ai primi dettagli del disco che si può già preordinare in svariate versioni, mentre qua sotto potete guardare la copertina.

(Cover album Idles, Ultra Mono)

La track list del nuovo album, Ultra Mono

1. War
2. Grounds
3. Mr. Motivator
4. Anxiety
5. Kill Them With Kindness
6. Model Village
7. Ne Touche Pas Moi (feat. Jehnny Beth)
8. Carcinogenic
9. Reigns
10. The Lover
11. A Hymn
12. Danke

Il disco è stato registrato a Parigi e prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire) e Adam ‘Atom’ Greenspan (Anna Calvi, Cut Copy), con l’aggiunta di ulteriori effetti di Kenny Beats (FKA Twigs, DaBaby, Vince Staples), il suono di Ultra Mono è stato costruito per catturare il feeling di un album hip hop. Attraverso le dodici tracce brutalmente rilevanti, la band raddoppia gli scherni al vetriolo e i commenti sociali presenti nei lavori passati affrontando temi di presenza attiva, inclusività, classe sociale, disuguaglianza di genere, nazionalismo, comunità e mascolinità tossica, che rimangono sempre più attuali. Oltre alla voce di Jehnny Beth (Savages), ci sono i contributi di ospiti come Warren Ellis (Nick Cave and the Bad Seeds), David Yow (Jesus Lizard), e Jamie Cullum.

Qua sotto tutti le prossime uscite tra video, singoli e livestream.

Gli ultimi mesi sono stati intensi e pieni di grandi soddisfazioni fino ad arrivare alla pubblicazione di A Beautiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan, docu-concerto dello stesso concerto parigino in streaming e Don’t Go Gentle, un documentario sulla band.

In attesa di ulteriori dettagli ascoltiamo il nuovo singolo Grounds, accompagnato dal video e che era già stato suonato live qualche mese fa.


  • 346
    Shares