Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (2/12 – 8/12)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 2 all’8 dicembre 2019

LA BIRRA DEGLI IDLES

Gli Idles hanno lanciato in collaborazione con il birrificio londinese Signature Brew la loro lager, chiamata KRSHFT. Il nome della birra, che ha debuttato al concerto della band all’Alexandra Palace, è stato scelto dal frontman Joe Talbot e rappresenta “il potente suono di una lattina di birra che si apre”.

RAF SIMONS PER THE XX

Per celebrare il decimo anniversario dell’omonimo album d’esordio, gli xx hanno collaborato con Raf Simons per produrre una capsule collection ispirata all’album. Basandosi sulla grafica originale dell’album sono state prodotte  magliette, toppe, un cappellino e un set di spille. “L’album xx“, spiega lo stilista, “rappresenta una sensibilità diversa, collegata alla cultura giovanile di quel periodo. L’album riuscì ad articolare e mettere in parole ciò che i giovani pensano quando stanno affrontando l’amore, i cuori spezzati e l’amicizia. Senza utilizzare stereotipi, in modo reale e autentico. È stato fantastico lavorare con loro, e anche molto semplice. Avevamo già lavorato insieme, si era già create una certa sintonia, sappiamo molto bene cosa vogliamo e cosa possiamo offrire. Quando mi chiesero di fare qualcosa insieme per celebrare il decimo anniversario di xx, non ci ho pensato due volte. Sono un loro fan dagli esordi e sono così felice e grato di questa amicizia che si è creata e di aver collaborato con loro in molti modi”.

PATTI SMITH STA CON LE SARDINE

“Le sardine hanno il potere”: così Patti Smith, presente alla prima della Scala insieme alla figlia, a risposto a chi le chiedeva se la gente avesse ancora il potere. Qualche giorno prima era salita sul palco del teatro Alighieri di Ravenna con una sardina cucita sulla giacca.

ALANIS MORISSETTE E JIMMY FALLON MUSICISTI IN METROPOLITANA

THE TONIGHT SHOW STARRING JIMMY FALLON — Episode 1170 — Pictured: (l-r) Musician Alanis Morissette and host Jimmy Fallon during “Subway Busking” on December 4, 2019 — (Photo by: Andrew Lipovsky/NBC)

Immaginate di scendere a prendere la metro e trovare al posto del musicista di strada Alanis Morissette e Jimmy Fallon: è successo a New York, dove la cantautrice, che festeggia i 25 anni di Jagged Little Pill, in parrucca bionda e occhiali da sole, ha suonato la canzone natalizia Little Drummer Boy insieme a Fallon, nascosto da una barba finta. Dopo la rivelazione della loro vera identità, i due hanno fatto gli auguri e chiuso con You Oughta Know.

I BRAND NEW RIMOSSI DA SPOTIFY WRAPPED

Questa è stata la settimana delle condivisioni di Spotify Wrapped. Ma nelle varie classifiche di fine anno e fine decennio c’era un’assenza: i Brand New, che sono stati rimossi da tutti i report per via delle accuse di molestie sessuali che avevano colpito il cantante Jesse Lacey nel 2017 (ve ne avevamo parlato qui).

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima