Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 23 al 29 dicembre 2019

1. LA MORTE DI ALLEE WILLIS

Nella sua carriera aveva vinto due Grammy, era entrata nella Songwriters Hall Of Fame ed era celebre soprattutto come coautrice di I’ll Be There For You dei Rembrandts, meglio nota come la sigla di Friends: Allee Willis è scomparsa all’età di 72 anni per un attacco cardiaco.

2. LA MORTE DELLA SORELLA DI GEORGE MICHAEL

Gli scherzi assurdi del destino: Melanie Panayiotou, sorella di George Michael, è stata trovata morta nella sua casa di Londra il giorno del terzo anniversario della morte del fratello. La scomparsa della donna, che aveva seguito la carriera di George Michael come manager e ora si occupava della sua eredità, non è stata considerata “sospetta” dalla polizia britannica.

3. UN MILIARDO DI VISUALIZZAZIONI PER SMELLS LIKE TEEN SPIRIT

Smells Like Teen Spirit dei Nirvana è il secondo video degli anni novanta a raggiungere il miliardo di visualizzazioni su YouTube. Prima dell’iconico brano contenuto in Nevermind (1991) ci era riuscito solo il video di November Rain dei Guns N’ Roses.

4. NIENTE PIÙ CHAIR GIRL NEL VIDEO DI DRAKE

Marcella Zoia è una ventenne di Toronto diventata famosa negli ultimi mesi per un fatto non esattamente edificante: la ragazza si è filmata – video ovviamente condiviso sui social e diventato virale – mentre lanciava una sedia dal quarantacinquesimo piano di un grattacielo, ed è in attesa della sentenza del processo in cui è accusata di aver messo in pericolo la vita dei passanti. “Chair Girl”, questo il “nome d’arte” che si è guadagnata, compariva nel nuovo video di Drake, che è stato costretto in seguito alle polemiche scatenate dalla presenza della ragazza, a pubblicare una nuova versione a cui sono state tagliate le scene incriminate.

5. I CHRISTMAS RIUNITI A NATALE

Gli Yo La Tengo festeggiano Hanukkah con il loro tradizionale concerto, ma succede anche una cosa che sa proprio di spirito natalizio: alla Bowery Ballroom, oltre a Lee Ranaldo, Todd Barry e gli altri ospiti della band, la sera di Natale sono saliti sul palco i Christmas, per la prima volta insieme dopo 25 anni.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.