10×7: dieci video per sette giorni (29/7 – 4/8)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 29 luglio al 4 agosto 2019

Gold PandaTransactional Relationship

“Ho realizzato la traccia a casa”, dice Derwin Schlecker del nuovo singolo, che contiene un sample del brano di Hilary Woods Sever, “L’avevo quasi finita e ho comprato l’album di Hilary Woods dopo averla vista aprire per i Low, e ho deciso di metterlo su mentre prendevo il tè. C’erano pezzi che andavano benissimo con quello che stavo facendo, così ho fatto una sorta di live take, e questo è tutto”.

Friendly FiresSilhouettes

Sono passati otto lunghi anni dall’ultimo lavoro in studio ma i Friendly Fires non hanno perso la loro carica danzereccia, almeno a giudicare dal video del primo singolo tratto da Inflorescent, il nuovo album in uscita il 16 agosto.

RefusedBlood Red

“è la prima canzone che abbiamo finito per il nuovo album e la prima che abbiamo suonato dal vivo. E adesso sarà la prima canzone che ascolterete perché è ispirata a voi, al nostro pubblico live, quello vecchio e nuovo, che ci aiuta a trasformare ogni location in un posto infuocato. Questa è per voi. Se cado aiutatemi, ok? Ci vediamo nel pit”.

MicrowaveDIAWB

Acronimo di Death Is A Warm Blanket, DIAWB è il primo singolo estratto dall’omonimo album della band di Atlanta, in uscita a settembre, e arriva accompagnato da un video dal sapore vintage, che fa pensare a quando sotto una calda coperta ci si addormentava davanti alla tv che nel frattempo “moriva”, fino alla ripresa mattutina delle trasmissioni.

BrockhamptonI Been Born Again

All’improvviso tornano i Brockhampton, annunciando che un nuovo album, intitolato Ginger, uscirà nei prossimi giorni. Il disco è anticipato dal singolo I Been Born Again, e relativo video, in bianco e nero a 360 gradi, diretto da Spencer Ford.

HaimSummer Girl

Le Haim reclutano di nuovo l’amico Paul Thomas Anderson per dirigere il video del nuovo singolo, presentato con una serie di tweet: “siamo davvero eccitate di cominciare a realizzare nuova musica – come quando abbiamo cominciato il primo album. Questa canzone è partita come un demo con garage band nel mio iPhone con solo una linea di basso, batteria, qualche borbottio e una piccola melodia”.

Girl RayShow Me More

Il trio londinese torna con Girl, il secondo album, a due anni dall’interessante debutto con Earl Grey. Il nuovo lavoro è stato realizzato con la produzione di Ash Workman (già con Christine And The Queens e Metronomy), ed è anticipato dal singolo Show Me More, accompagnato dal video diretto da Crusoe Weston.

Mikal CroninShow Me

“è una canzone che parla di sentirsi piccoli in un mondo che ci sopraffà. C’è un richiamo nemmeno tanto sottile agli Heartbreakers nell’orchestrazione e nell’arrangiamento, avendo chiesto a molti amici di suonare o cantare. È uno dei miei brani preferiti dell’album. Spero che piaccia anche a voi”.

Blanck MassLove Is A Parasite

“Volevo parlare a Craig Murray”, spiega Benjamin John Power a proposito del nuovo singolo e video del suo progetto solista Blanck Mass, “del video di LIAP perché il suo lavoro fa da ponte fra il grottesco e il bello. Presentare il lato più dark del consumismo globale mentre ci si prende gioco degli anni 80 e si mostrano delle drag queen stando attenti al caos non era facile, ma lui ci è riuscito”.

FoalsBlack Bull

Dopo la prima parte è in arrivo anche Everything Not Saved Will Lost – Part 2, il secondo album dell’anno per i Foals. Oltre alla data di uscita, il 18 ottobre, Yannis Philippakis e soci hanno condiviso anche il singolo Black Bull, con relativo video, diretto da Niall O ‘Bren.

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana: Hate Moss, Angel Olsen, Ronin, Ride,

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo