Guarda Practice, il corto di FKA Twigs sul dietro le quinte di Cellophane

Date:

“Ci è voluto molto duro lavoro per la creazione di questo video”, racconta FKA Twigs a proposito del video di Cellophane: “dal punto di vista creativo, fisico e imprenditoriale. Sono abituata a fare tre minuti di routine, è semplice. La cosa difficile è sapere di avere la forza e la resistenza per fare quei tre minuti di routine per otto ore, questo è qualcosa di diverso”. Su questo duro lavoro si concentra Practice, il documentario che dona uno sguardo raro e intimo al processo di allenamento, rivelandone la fatica sia fisica che psicologica e portando alla luce la sua visione creativa. Il film, diretto da AnAkA, segna la seconda collaborazione tra l’artista e e WeTransfer, dopo il Baltimore Dance Project, un documentario che racconta l’artista intenta a celebrare l’espressione artistica in compagnia di 400 ballerini di Baltimora. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Dischi da ascoltare questa settimana (6 – 12 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 6 al 12 maggio 2024