GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (15/04 – 28/04)

Date:

a cura di Luca Doldi

Nick Oliveri

16/4 Mezcal, Savignano – 17/4 Moskito, Iseo – 18/4 Ligera, Milano – 19/4 Atlantide, Roma

In attesa di rivederlo con i suoi Mondo Generator, un ripasso in acustico della storia dello stoner.

AJ Tracey

18/4 Ohibò, Milano

Beirut

18/4 Alcatraz, Milano Annullato e rischedulato per il 12/10

L’ultimo disco, Gallipoli, l’ha riportato alla freschezza di un tempo, dopo un paio di dischi belli ma un po’ troppo sovrastrutturati. Ora è tempo di rivederlo dal vivo, con il solito live durante il quale è difficile rimanere con gli occhi asciutti. Attenzione perché è sold-out.

Art Brut

18/9 Magnolia, Milano – 19/4 Vinile, Rosà

Una band che ha segnato gli anni ’00, con il suo indie-rock gonfio di chitarre distorte e di punk. Concerti sempre carichi quelli degli Art Brut.

Under Fest

Apollo Brown +Big Pooh e molti altri.

18-20/4 Bronson, Ravenna

Ci sarà il producer di Detroit Apollo Brown a guidare la line up, insieme a Big Pooh e a tantissimi artisti del rap italiano. La sesta edizione di Under Fest sarà caldissima.

Consiglio della settimana

Author & Punisher +Lingua Ignota + Naresh Ran

19/4 Santeria, Milano

Quello di Author & Punisher è uno dei live più inusuali ai quali possiate assistere, fra elettronica e metal. Insieme a lui lo spettacolo esoterico di Lingua Ignota, e Naresh Ran a chiudere il cerchio magico.

Frankie Cosmos

19/4 Covo, Bologna

Una voce delicata, sorretta da chitarre indie rock che spesso sfociano nel punk. Frankie Cosmos è un’autrice capace di creare pezzi che si appiccicano addosso.

To Lose La Track Party

Lags, Dummo, Lantern, Garda1990, Girless, Vilma

19/4 Mikasa, Bologna

Ci saranno i Lags, freschi di nuovo disco, e una manciata di ottime band dell’etichetta dal cuore più grande d’Italia.

Noname

20/4 Santeria, Milano

Noname arriva dai sobborghi di Chicago e unisce soul, r’n’b e jazz e hip-hop, il suo album di debutto è stato una rivelazione del 2018 e l’ha lanciata a livello mondiale. Prima volta in Italia, non mancate.

Loose 2019

DJ Marcelle, Ploy, The Modern Institute, Nkisi, Dewey Dell, Low Jack, Amazon prim, Serena Butler, Flavio Vecchi, Batu, M.E.S.H., Clara! Y Maoupa, Primitive Art, Still B2B Jackie, Bangout

20-21/4 Ravenna

Evento diffuso in tutta la città, fra live e dj set, curato da Club Adriatico, fra nomi internazionali come Batu, leggende del clubbing italiano e band da scoprire. Da non perdere.

Wayfarer +Entropia

21/4 Bloom, Mezzago (MB)

I Wayfarer sono una band che non ha confini: radici black metal, ma tentacoli che si espandono nel post-tutto. Atmosfere che ricordano un far-west pieno di creature misteriose. Da non perdere.

Wrong +Coilguns

21/4 Ekidna, Carpi (MO) – 22/4 Secret Show, Torino – 24/4 Cox18, Milano

Nei Wrong trovate pezzi di Torche, Kylesa e Capsule. Quindi è il caso di non mancare se questi nomi vi dicono qualcosa. Insieme a loro i sempre ottimi Coilguns.

King Khan’s Louder Than Death

23/4 Magnolia, Milano – 24/4 Blah Blah, torino – 25/4 Freakout, Bologna

Il king del garage rock (Shrines) torna in Italia con un progetto parallelo nato nel 2004, sempre con il suo inconfondibile marchio di fabbrica.

Kap Bambino

26/4 Magnolia, Milano

Non sì può stare fermi durante un live dei Kap Bambino. Vera attitudine punk applicata all’elettronica, furia cieca sul palco e sotto, live da non perdere.

Cactus? +Pijamaparty

27/4 Ohibò, Milano

Prendete tutte le band cosiddette “nurock” anni 00, Strokes, Bloc Party e tutte quelle che vi vengono in mente, tagliuzzatele e mischiate i pezzi, il risultato saranno i Cactus? Insieme a loro i Pijamaparty, altro frullatore che mischia rock, funk, dub, soul, vi viene in mente altro? Non mancate.

Consiglio della settimana

Mono +Årabrot +Jo Quail

27/4 TPO, Bologna

Le sperimentazioni al violoncello di Jo Quail, il cappello nero e pieno di noise di Kjetil Nernes e la solennità dei Mono, tutti in una sola imperdibile serata.

All Them Witches

27/3 Bloom, Mezzago (MB)

Un grande live alla vecchia maniera quello degli All Them Witches: chitarre che risuonano e sudore. Tutta la tradizione di Nashville in una veste che unisce lo stoner al blues e all’hard rock.

Deus

28/4 Magnolia, Milano

Tornano in Italia per festeggiare il ventesimo anniversario di The Ideal Crash. I Deus sono una band che non ha bisogno di presentazioni e che quando è sul palco non delude mai.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...