Un libro fotografico per ripercorrere la storia degli Offlaga Disco Pax

Date:

Si intitola Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana la raccolta di fotografie di Fabrizio Fontanelli, fratello di Enrico, il bassista scomparso nel 2014 ad appena 36 anni. Il libro, che sarà pubblicato ad aprile da Corsiero Editore, ripercorre attraverso 140 scatti – “dal vivo durante i concerti di presentazione dei nostri tre album o in altri contesti sul palco oppure in posa (più o meno) per i set promozionali dei nostri dischi” – tutta la storia della band, si può già prenotare qui e i diritti d’autore verranno devoluti interamente alla fondazione GRADE Onlus di Reggio Emilia. Nel volume, che sarà presentato il 22 aprile nell’ambito di FOTOGRAFIA EUROPEA – Reggio Emilia, sono presenti anche scritti di Massimo Zamboni e Max Collini, oltre che dell’autore, della curatrice Simona Borrillo e del presidente dell’Arci Emilia Romagna Federico Amico.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Dischi da ascoltare questa settimana (6 – 12 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 6 al 12 maggio 2024