Omar Souleyman, Alpha Blondy e Muchachito Bombo Infierno tra gli ospiti dell’edizione 2014 del Focara Festival

Date:

focara1 - ACCENSIONE DELLA FOCARA

Torna il festival che scalda l’inverno pugliese, nell’edizione 2014: è il Focara Festival, l’evento musicale all’insegna della contaminazione ed al cospetto della Fòcara, il falò più grande del mediterraneo. L’evento si terrà a Novoli, e protagonisti musicali della nuova edizione saranno Omar Souleyman, Alpha Blondy, Tinariwen, Bombino, Muchachito Bombo Infierno, Bandadriatica, BoomDaBash, Dubioza kolektiv, Motel Connection e altri.

La Focara, un falò alto 25 metri per un diametro di 20, è una tradizione secolare, e la sua preparazione inizia già l’8 di dicembre. Quest’anno sul palco si fonderanno Africa, Jamaica, Mediterraneo e Nord Europa, per un evento totalmente gratuito. Accanto alla musica ci saranno anche l’arte contemporanea e l’enogastronomia pugliese.

Potete trovare tutti i dettagli a questo link.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Visualizzare il mondo in bianco e nero, nel nuovo video in anteprima degli Epoca22

La band originaria di Massa-Carrara Epoca22 si avvicina lentamente alla pubblicazione del nuovo album. Visualizzare è il nuovo video in anteprima che accompagna il singolo

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)