Il documentario della BBC Four su Lou Reed, con Thurston Moore, Debbie Harry, Boy George e altri

Date:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La BBC Four ha annunciato che trasmetterà domenica 15 dicembre uno speciale tributo a Lou Reed. Si tratta di un documentario, intitolato Lou Reed Rememberedche mostrerà interviste a persone vicine al cantante, inclusi gli ex membri dei Velvet Underground Moe Tucker e Doug Yule, Thurston Moore dei Sonic YouthDebbie Harry, Boy George e altri.

In un comunicato stampa si legge:

Con l’aiuto di amici, di colleghi musicisti, critici e coloro che sono stati ispirati dalla sua musica e dalla sua filosofia di vita, il documentario mostra non solo come Lou Reed abbia dato forma a una generazione, ma anche come abbia aiutato a creare una scena rock indipendente e genuina e portato a New York la sua musica potente e provocatoria.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...