Omar Souleyman, Alpha Blondy e Muchachito Bombo Infierno tra gli ospiti dell’edizione 2014 del Focara Festival

Date:

focara1 - ACCENSIONE DELLA FOCARA

Torna il festival che scalda l’inverno pugliese, nell’edizione 2014: è il Focara Festival, l’evento musicale all’insegna della contaminazione ed al cospetto della Fòcara, il falò più grande del mediterraneo. L’evento si terrà a Novoli, e protagonisti musicali della nuova edizione saranno Omar Souleyman, Alpha Blondy, Tinariwen, Bombino, Muchachito Bombo Infierno, Bandadriatica, BoomDaBash, Dubioza kolektiv, Motel Connection e altri.

La Focara, un falò alto 25 metri per un diametro di 20, è una tradizione secolare, e la sua preparazione inizia già l’8 di dicembre. Quest’anno sul palco si fonderanno Africa, Jamaica, Mediterraneo e Nord Europa, per un evento totalmente gratuito. Accanto alla musica ci saranno anche l’arte contemporanea e l’enogastronomia pugliese.

Potete trovare tutti i dettagli a questo link.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo