Liam Gallagher e Black Keys all’I-Days Milano 2023: orari e programma

Date:

Liam Gallagher Black Keys I Days 2023

L’ex Oasis Liam Gallagher e The Black Keys sono i protagonisti della data dell’1 luglio all’I-Days 2023 di Milano all’Ippodromo La Maura

Banner Fsls24xrumore (2)

Il programma dell’I-Days 2023 che si svolgerà a Milano questa estate ai due ippodromi milanesi di San Siro e La Maura è molto ricco. Fra i tanti nomi un’accoppiata per chi ama il brit pop e il blues rock: l’ex Oasis Liam Gallagher e The Black Keys saranno i protagonisti della giornata di musica dell’1 luglio all’Ippodromo La Maura.

Idays Liam Gallagher 1

Nel 2022 è uscito il terzo disco solista di Liam Gallagher, C’Mon You Know, arrivato dopo As You Were e Why Me? Why Not (anch’essi al primo posto della classifica UK nella prima settimana di pubblicazione). Brani di questi dischi oltre alle hit degli Oasis scioltisi ormai più di dieci anni fa, faranno parte della scaletta della serata.

Nella stessa occasione sul palco anche la band blues/rock The Black Keys che a maggio ha pubblicato il nuovo undicesimo album in studio intitolato Dropout Boogie e che torna in Italia a otto anni di distanza dall’ultima apparizione dal vivo per un live che ripercorre i vent’anni della loro straordinaria carriera.

Ma ci saranno anche la band alt rock inglese Nothing But Thieves, che torna dopo il sold out del Fabrique di Milano dello scorso aprile e reduci da Moral Panic: The Complete Edition, l’album in cui confluiscono Moral Panic II (2021) e Moral Panic (2020). Questa però sarà sicuramente una delle occasioni per ascoltare il loro nuovo lavoro Dead City Club annunciato in uscita per il 30 giugno e anticipato dal singolo Welcome To The DCC, che si preannuncia con una dose massiccia di influenze electro rock e 80s.

Oltre agli Arctic Monkeys – nostri protagonisti della cover story di ottobre con un’intervista esclusiva – gli altri nomi del festival sono Florence + The MachineTravis Scott, The Black Keys, Liam Gallagher e Rosalía. Senza dimenticare FoalsInterpolNothing But ThievesThe HivesWillie J HealeyOminiSudan ArchivesTinasheYendryCapo PlazaAva, Skunk Anansie, Primal ScreamStudio Murena (protagonisti della nostra cover), Fast Animals and Slow Kids, e Clara.

1 luglio giugno, Ippodromo La Maura – Milano
Liam Gallagher + The Black Keys, Nothing But Thieves

Black Keys Liam Gallagher I Days 2023 Milano

Ci guardiamo qualche video di Liam Gallagher, The Black Keys e Nothing But Thieves:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Le foto degli Arcade Fire a Fiera Milano Live – 02/07/2024

Il raccondo fotografico di Starfooker del live con cui gli Arcade Fire hanno celebrato i 20 anni di Funeral

Rumore 390/391 | Luglio/Agosto 2024 – Steve Albini, il costruttore di mondi

Tutti i contenuti del numero 390/391 di Rumore, luglio/agosto 2024. Steve Albini, il costruttore di mondi

acieloaperto, la line up completa con Slowdive, Explosions in the Sky, Ty Segall, Kae Tempest e tanti altri

Dal 28 giugno al 28 agosto va in scena acieloaperto tra la Rocca Malatestiana e il Chiostro San Francesco a Cesena, Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) e presso il Parco Fluviale di Santa Sofia (FC)

Intervista a Micah P. Hinson: “Angeli e demoni sono la stessa cosa”

Micah P. Hinson suonerà a Milano a luglio al Teatro dal Verme in occasione del Worm Up! Festival