Guarda il video di Ya Mughir al-Ghazala di Jonny Greenwood e Dudu Tassa, dall’album collaborativo in uscita

Date:

Jonny Greenwood Dudu Tassa 2 1

In attesa dell’uscita dell’album di Jonny Greenwood con Dudu Tassa, si può degustare l’olio prodotto nelle Marche dal chitarrista dei Radiohead

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Jarak Qaribak è l’album collaborativo di Jonny Greenwood e del musicista israeliano Dudu Tassa, in uscita il 9 giugno. Dopo Ashufak Shay, il duo ha condiviso il secondo singolo e relativo video, Ya Mughir al-Ghazala, con il featuring di Karrar Alsaadi.

“Questo brano”, spiega Tassa, “ha origine in Yemen, il paese di mio padre, e Kiri (Karrar) viene da Baghdad, la città di mia madre. Ho conosciuto Kiri a Vienna e non riuscivo a pensare ad altro che a quanta bellezza, cultura e umanità ci perdiamo mentre siamo impegnati a sottolineare differenze, confini e limiti. È così che, insieme a Jonny, ha iniziato a prendere forma l’idea di questo album, attraverso l’idea di oltrepassare i confini e cercare connessioni piuttosto che differenze”.

Jonny Greenwood Dudu Tassa Cover

La musica non è l’unica attività che impegna in questo momento Greenwood: il chitarrista dei Radiohead infatti, che da quasi dieci anni si è stabilito a Monsampietro Morico, nelle Marche, ha iniziato insieme alla compagna Sharona Katan a produrre il suo olio, che nell’ultimo anno ha messo in commercio: le bottiglie sono in vendita sul sito del merchandising della band al prezzo di 60 euro al litro.

1000mlBottle Grande

Jonny Greenwood non è nuovo a progetti e collaborazioni del genere, già qualche anno fa con Shye Ben Tzur e il Rajasthan Express aveva pubblicato Junun (2015), disco completamente votato al melting pot e all’abbattimento dei confini mentali e fisici, come raccontato nell‘intervista dallo stesso Shye Ben Tzur a “Rumore”. Qui sotto, invece, potete vedere il video di Ya Mughir al-Ghazala:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta il nuovo album di Vegyn, disco del mese di Rumore di aprile

The Road To Hell Is Paved With Good Intentions, il nuovo album di Vegyn, è il nostro disco del mese di aprile

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus