Big Moonlight (Ookii Gekkou) è il primo singolo estratto dall’album dei Vanishing Twin in uscita a ottobre

Ookii Gekkou è il terzo album dei Vanishing Twin, il secondo per Fire Records dopo The Age of Immunology, in uscita il prossimo 15 ottobre. Si tratta di un album concepito e creato durante il lockdown – una sorta di dream catcher per tutte le pazzie accadute lo scorso anno. Cathy Lucas racconta:

Mi sono trasferita con Phil MFU in un appartamento della zona Nord Est di Londra e abbiamo preso in affitto uno studio nel vicinato. Tutto era focalizzato e concentrato nella piccola area che avevamo scelto e così senza distrazioni ci siamo persi nella realizzazione del disco


Il primo singolo Big Moonlight (Ookii Gekkou) parla del caos contemporaneo e delle fasi lunari, raccontando la storia caotica della roccia strappata dallo strato esterno della terra e la sua graduale caduta negli schemi dettati dalle fasi lunari, su un groove coeso che strizza l’occhio alla musica dell’era spaziale.

Il video, che qui sotto potete vedere in anteprima, è stato realizzato dalla videoartista londinese Daisy Dickinson (Flaming Lips, Toy, Snapped Ankles):

Abbiamo chiesto a Daisy di prendere l’essere dalla copertina del nostro album e farlo muovere, crescere, allungarsi, moltiplicarsi e fondersi con altri oggetti. Ipnotizzato dalla luna, l’essere gioca in uno strano paesaggio popolato da altri oggetti e personaggi misteriosi