I Cacao per il Record Store Day hanno pubblicato un doppio singolo di cover: Children di Robert Miles e Lambada dei Kaoma. Per quest’ultima, vi facciamo vedere il video in anteprima

I Cacao sono un duo strumentale (oltre a far parte degli ActionMen, band punk rock italiana di culto formatasi nel 2000) che suonano chitarra elettrica e basso nella loro nativa costa nord-orientale dell’Italia. Con loro c’è una drum machine con cui costruiscono un ponte tra la componente più sintetica e più umana della musica elettronica. Nel 2016 hanno pubblicato Astral per l’etichetta Brutture Moderne e mescolando kraut e techno, suoni di chitarra blues, sapori dub e afro e strutture pop e prog degli anni 80 nel loro stile unico.

Questi brani magici sono nati quando Cacao ha incontrato Marco Gallerani di Hell Yeah recordings sulla spiaggia di Marina di Ravenna e ha rivelato che stavano lavorando a una cover di Lambada, un enorme successo degli anni ’90 della celebre band Kaoma. Da questo è nata l’idea di far uscire uno speciale 7″ con due copertine pubblicato da Hell Yeah. Si è deciso che il classico dream-trance di Robert Miles, Children, fosse perfetto perché fa parte dell’eredità dance degli anni ’90 ed era un punto fermo della scena delle feste sulla riviera locale:

Marina di Ravenna è stata la nostra Ibiza e siamo felici che sia stato così, l’unione di Cacao e il sapore delle Baleari di Hell Yeah è una combinazione perfetta fatta su una spiaggia baciata dal sole e beata in piena estate.

Questa versione alternativa di Lambada dei Kaoma ha anche un video che potete guardare in anteprima qua sotto: