Ascolta in anteprima il nuovo album de La Nevicata Dell’85, Frontiere/Confini

Date:

Dopo più di sette anni ritorna la band La Nevicata Dell’85 con un nuovo album, Frontiere / Confini

Banner Rumore OK

Sono passati circa dieci dall’esordio de La Nevicata Dell’85, band noise hc/post rock nata nel 2009 come progetto a due composto da Ivan Cortesi e Andrea Ardigò, diventata rapidamente trio grazie all’ingresso in formazione di Davide Catoggio (basso e chitarra).
Pubblicarono l’omonimo album d’esordio nel 2011 per Fumaio Records, due anni dopo uscì Secolo in collaborazione sempre con Fumaio records e DreaminGorilla Records. Dopo più di sette anni rieccoli – nuovamente in un progetto a due sole teste – con altri stimoli, raggiungendo un suono più grezzo e pesante.

(La copertina del nuovo album de La Nevicata Dell’85, Frontiere / Confini)

La band racconta così il nuovo lavoro Frontiere / Confini:

La Nevicata Dell’85 ha superato i propri confini, ha abbracciato il diverso, l’ha fatto suo e ne è diventata parte. Al posto delle fascinazioni post rock di sette anni fa, ora abbiamo un suono estremamente saturo, abrasivo, ringhiante. Tutto suona più asciutto e ridotto all’osso, mentre le parole, taglienti e dirette, si stagliano davanti ai nostri occhi, come moniti da rispettare e onorare. Un’atipica preghiera sludge/hardcore che oltre ad affondare le radici nell’industrial e nell’ambient, presenta come ospite,su cinque dei dieci brani, Osvaldo Arioldi Schwartz delle Officine Schwartz.

Ascolta in anteprima il nuovo album, Frontiere / Confini:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Border. e la critica sarcastica al mondo del lavoro nel nuovo video in anteprima, Workers

Workers è il video clip dei Border. che possiamo guardare in anteprima e che accompagna il brano che è una affilata critica alla questione lavorativa e migratoria

Medimex 2024, il programma completo delle attività

Anche quest'anno il Medimex oltre ai concerti propone un ricco programma di appuntamenti professionali ed educativi

Ascolta in anteprima il nuovo album dei Lillians, I Wish I Lived This Life

Il debutto della band punk rock Lillians, I Wish I Lived This Life, è in anteprima su Rumore

Visualizzare il mondo in bianco e nero, nel nuovo video in anteprima degli Epoca22

La band originaria di Massa-Carrara Epoca22 si avvicina lentamente alla pubblicazione del nuovo album. Visualizzare è il nuovo video in anteprima che accompagna il singolo