• 163
    Shares

(Credit: Courtesy of Netflix; Photos by Kevin Winter via Getty Images and Marcia Resnick via Getty Images)

A impersonare Joey Ramone nel biopic sul cantante punk rock dei Ramones ispirato al libro del fratello, sarà l’attore e comico Pete Davidson diretto da Jason Orley

È un momento molto propizio per i biopic da David Bowie a Jeff Buckley fino a Lemmy dei Motörhead e il più recente appena uscito sul discografico Alan McGee. Ora tocca a Joey Ramone, cantante della storica band punk rock Ramones, che verrà interpretato dall’attore e comico americano Pete Davidson in un biopic in uscita su Netflix che si basa sul libro del 2009, I Slept With Joey Ramone: A Family Memoir scritto dal fratello dello stesso Joey, Mickey Leigh, con il giornalista musicale Legs McNeil. È “The Wrap” che riporta la notizia nella quale viene specificato anche che Davidson e Leigh sono entrambi produttori esecutivi e il film, anch’esso intitolato I Slept With Joey Ramone, verrà realizzato con la collaborazione della Ramones Estate.

Nel 2018 era stato annunciato come regista Nick Cassavetes, poi qualcosa deve essere cambiato e ora secondo quanto detto, il biopic sarà diretto Jason Orley che ha già lavorato con Davidson in Big Time Adolescence e il suo speciale Netflix Pete Davidson: Alive From New York. Inoltre Davidson e Orley hanno scritto l’adattamento sulle memorie di Leigh. Adam Fogelson, presidente di STXfilms ha fatto delle dichiarazioni sul progetto:

Quando condividi un letto con qualcuno – e non solo un letto, ma un’infanzia, una famiglia e una vita – conosci quella persona meglio di chiunque altro. Mickey Leigh non solo ha collaborato con la band di suo fratello maggiore – ha ricordi e intuizioni insostituibili di Joey Ramone, oltre ad averlo sostenuto quando nessun altro lo avrebbe fatto e averlo visto superare le avversità nel modo più drammatico. I Slept With Joey Ramone è un grande inno rock che creerà un altrettanto grande biopic rock, contraddistinto da una storia di famiglia universale. Pete è perfetto per questo ruolo E SIAMO ENTUSIASTI CHE LUI E JASON possano dare VITA A QUESTA ICONA DEL ROCK. Siamo ENTUSIASTI DI COLLABORARE ANCORA UNA VOLTA CON I NOSTRI AMICI DI NETFLIX

L’annuncio della scelta del regista e dell’attore è stato fatto in concomitanza con il ventennale della morte del cantante. Qua sotto ci riguardiamo il video di What A Wonderful World. Se invece siete interessati allo speciale numero con in copertina la band americana, potete saperne di più qui e acquistare l’arretrato qui.


  • 163
    Shares