• 155
    Shares

Il progetto di Marco Frattini e Federico Squassabia prende sempre più forma mutando ed evolvendosi in attesa del prossmo lavoro discografico. Ice Dreamer feat. Avex è il nuovo video, in anteprima

Marco Frattini (C’mon Tigre, Lucifour M) e Federico Squassabia (Friedrich, Indy Dibongue) hanno dato vita a Mack, la loro creatura sonora mutevole e ibrida che raccoglie i fondamenti del jazz, del funk, del neo soul e li ricodifica con componenti più elettroniche e hip hop, ma non solo. C’è spazio per una ripresa delle sonorità più coriacee che entrano a gamba tesa. Il nuovo singolo Ice Dreamer – del quale possiamo guardare in anteprima il video su Rumore – accoglie elementi funk-nu metal di stampo 90s con l’inserimento del flow affilato del rapper Avex, già ospite di alcuni featuring nell’EP d’esordio di Mack. Ice Dreamer è l’anticipazione del secondo lavoro discografico in uscita per Deposito Zero Studios.

Ice Dreamer è una trasformazione continua di volti, forme e momenti. Un viaggio di interferenze sempre più intense che sfociano in una tempesta psichedelica.


Il progetto dei due musicisti è affiancato dal produttore Mattia “Matta” Dallara degli Amycanbe e attualmente di base come producer e sound engineer al Deposito Zero Studios. Il primo omonimo EP è uscito nel 2019 per la Irma Records sempre con la produzione di Mattia Matta Dallara. 6 tracce per 5 ospiti differenti: oltre ad Avex, Devon Miles e Rachel Doe alle voci, Federico Pierantoni al trombone ed Enrico Terragnoli alla chitarra.

Qua sotto potete guardare in anteprima su Rumore il nuovo video di Ice Dreamer con Avex diretto da Daniele Quadrelli.


  • 155
    Shares