Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Magazine Ascolta Guancia A Guancia e Iena, i due nuovi singoli dal prossimo...

Ascolta Guancia A Guancia e Iena, i due nuovi singoli dal prossimo album dei Gomma

0
846

I Gomma pubblicheranno il loro terzo album: Guancia A Guancia e Iena sono i primi due singoli

RUMORE COVER FB NATALE 2023

La band alt/punk-emo Gomma è ferma da alcuni mesi. Sacrosanto (2019) era stato un passaggio maturo dopo l’acclamato esordio Toska. In mezzo c’è stato anche l’EP Vacanza. Nel frattempo Ilariuni (voce dei Gomma) ha collaborato nel disco Quando Tutto Diventò Blu di Alessandro Baronciani uscito qualche settimana fa.

Adesso, a distanza di oltre due anni dal secondo album e dopo un lungo e ponderato silenzio durato mesi, tornano con Guancia A Guancia e Iena, i primi singoli estratti dal nuovo album di prossima pubblicazione – sempre per V4V – scritto tra marzo e maggio 2020, durante il primo lockdown. Le due canzoni son complementari e cercano di descrivere psicologicamente l’instabilità sofferta in questi mesi di chiusura e incertezza, come dice il gruppo:

Il bacio sulla guancia (Guancia A Guanca), usanza tipica dell’Europa meridionale e, nella specie, del Sud Italia e il desiderio passionale (“IENA”) diventano delle metafore utili per descrivere la perdita di identità e lo spaesamento percepito nell’adattarsi alla nuova normalità del confinamento.

Qua sotto potete ascoltare i due singoli: