Marianne Faithfull e Warren Ellis annunciano l’album She Walks In Beauty, con Nick Cave e Brian Eno

Date:

(Credit: Rosie Matheson)

Nell’album She Walks In Beauty, Marianne Faithfull interpreta poesie romantiche inglesi accompagnata da Warren Ellis

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Sarà un album particolare quello annunciato da Marianne Faithfull, in uscita il 30 aprile per BMG: She Walks In Beauty, questo il titolo, è stato realizzato insieme a Warren Ellis ed è un omaggio alla poesia romantica inglese, passione nata negli anni trascorsi alla St Joseph’s Convent School. Lo scorso anno l’artista inglese era stata ricoverata per covid-19 ma fortunatamente era guarita qualche settimana dopo.

La Faithfull interpreta testi di poetesse e poeti inglesi come Shelley, Keats, Byron, Wordsworth, Tennyson e Thomas Hood, accompagnata da Ellis ma non solo: al disco hanno infatti collaborato anche Nick Cave (che aveva intervistato Marianne qui), Brian Eno e il violoncellista/bassista Vincent Ségal, con l’aiuto dell’amico di lunga data e manager Francois Ravard, che ha messo a disposizione per le registrazioni la sua abitazione a Londra con Head, produttore di PJ Harvey. She Walks In Beauty è stato registrato subito prima e durante il primo lockdown, periodo in cui anche la cantante ha contratto il covid.

La versione fisica dell’album sarà disponibile nei formati CD-Libro e vinile con un booklet di 28 pagine che include i testi di tutte le poesie. Qua sotto un incontro a tre fra Nick Cave, Warren Ellis e la stessa Marianne Faithfull per Bad Seeds Teevee, il canale YouTube di Nick Cave, con concerti, video e rarità 24 ore su 24.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...