Model Village è il nuovo video degli Idles, diretto da Michel Gondry

Date:

Dopo Mr. Motivator, Grounds e A Hymn, Model Village è il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album degli Idles Ultra Mono, in arrivo il 25 settembre. Il video animato che accompagna il brano è stato diretto da Michel e Olivier Gondry.

“Io e Olivier”, dice il regista di alcuni dei video più famosi di artisti come Björk, White Stripes, Chemical Brothers, Daft Punk e molti altri, “eravamo eccitati all’idea di lavorare a questo video perché usiamo tecniche completamente opposte. Io lavoro con un sistema primitivo di tagliare la carta e muoverla sotto l’obiettivo inquadratura per inquadratura. Poi Olivier lo trasforma con il morphing e la computer grafica… Fondamentalmente, nella prima parte cerchiamo di illustrare il testo il più fedelmente possibile, per creare il mondo, e poi nella seconda metà… vanno sulla luna”.

Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo