• 322
    Shares

Dopo l’ultimo lavoro Aporia uscito nel 2020 – nato in collaborazione con il suo patrigno Lowell Brams – il Lowell di Carrie & Lowell (2015), cofondatore con Stevens della Asthmatic Kitty, è ora il turno di un disco completamente solista: The Ascension sarà il nuovo album in uscita il 25 settembre, ovviamente per la Asthmatic Kitty Records. Tutti i brani sono scritti, registrati e prodotti da Stevens, compresa la copertina e la grafica pensate e disegnate da lui.

La tracklist di The Ascension:

01. Make Me An Offer I Cannot Refuse
02. Run Away With Me
03. Video Game
04. Lamentations
05. Tell Me You Love Me
06. Die Happy
07. Ativan
08. Ursa Major
09. Landslide
10. Gilgamesh
11. Death Star
12. Goodbye To All That
13. Sugar
14. The Ascension
15. America

Carrie & Lowell (2015) è a tutti gli effetti l’ultimo e acclamatissimo disco solista dell’artista folk/minimale Sufjan Stevens e nostro album dell’anno nel 2015. In questi anni è stato molto attivo su più fronti. Dalle collaborazioni con Bryce Dessner dei National e Nico Muhly insieme per Planetarium, alle musiche per balletto The Decalogue, il live alla notte degli Oscar, la colonna sonora per il pluripremiato Call Me By Your Name di Luca Guadagnino che gli è valso un David di Donatello, una canzone per la pattinatrice Tonya Harding e altri singolo per qualche occasione speciale come il mese del Pride. Insomma, non è stato fermo un attimo.

Per ascoltare il primo singolo ultima traccia del disco, dal titolo America (della durata di 12 minuti), dobbiamo attendere il 3 luglio, circa 24 ore prima del giorno dell’Indipendenza americana. Qua sopra vedete la grafica del 7″ in arrivo con la b-side My Rajneesh in formato fisico il 31 luglio.

Impostate il promemoria per il nuovo brano mentre vi leggete un live report di un suo concerto londinese:


  • 322
    Shares