Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 25 novembre al 1 dicembre 2019

1. Kanye West – Closed On Sunday

Kanye non si smentisce, e anche con questa nuova uscita fa parlare di sé: nel video compare tutta la famiglia, moglie, figli, suocera e cognata, e la figlia North si fa notare per l’urlo finale: “Chick-fil-A”, ovvero la catena di fast food “chiusa la domenica” per il suo orientamento cristiano.

2. Bombay Bicycle Club – Everything Else Has Gone Wrong

“Questo brano sembra racchiudere tutto quello di cui parla il disco”, spiega Jack Steadman. “Per tutta la vita, non sono stato molto bravo a esprimere me stesso a parole. L’ironia è che la canzone parla di non voler scrivere un testo, ma ha un testo di cui sono molto fiero”.

3. Jaakko Eino Kalevi – I Am Looking Forward

“Appena ho sentito la canzone”, spiega l’animatore che ha realizzato il video, Ville Vainio, “ho avuto questa visione di Jaakko che camminava attraverso diversi scenari, all’apparenza molto determinato. Inoltre, invece di raccontare una storia, volevo catturare il mood del brano e fare più un ritratto del personaggio di Jaakko”.

4. Pop. 1280 – Boom Operator

Tre anni dopo l’ultimo Paradise, i Pop. 1280 tornano con l’annuncio di un nuovo album in uscita a dicembre, Way Station, e il video per il secondo singolo Boom Operator, diretto dal frontman dei The Men Mark Perro.

5. Tricky – Makes Me Wonder feat. Marta

Makes Me Wonder è il contributo di Tricky alla compilation di artisti della sua etichetta False Idol, Test Of Time, primo inedito dell’artista dopo l’album del 2017 Ununiform. il video è stato girato in Polonia dal regista Mateusz Miszczyński e interpretato da Marta.

6. Calcutta – Paracetamol

Per essere definitivamente mainstream mancava solo un passo a Calcutta: cantare in spagnolo. Ed ecco infine la nuova versione di Paracetamolo, con il protagonista del video originale che, giustamente, arriva a Madrid.

7. Daughters – Guest House

“è sempre emozionante vedere il nostro lavoro interpretato da artisti di talento. Abbiamo familiarizzato con il lavoro del regista Andres attraverso le sue fantastiche fotografie. La sua abilità di catturare momenti unici, che spesso manca ad altri fotografi, è sbalorditiva e ci siamo fidati della sua capacità anche come regista”.

8. Deux Alpes – Bittersweet

“Volevamo esprimere”, spiega il duo, “due concetti forti e presenti nel pezzo. L’esigenza del ballo, della ritmica, dell’espressione corporea della musica. E la difficoltà di essere se stessi quando esserlo non è gestibile in una società che ti impone certi standard»

9. The Big Moon – Take A Piece

“Avevo appena guardato un documentario su questa popstar e visto quanto fosse insana la loro vita e il loro rapporto con i fan, e mi ha sconvolto a quanto dovevano rinunciare per avere quella vita. Così è da lì che è arrivato il testo. è stato un punto di svolta nella scrittura”.

10. Roc Marciano – Richard Gear

Periodo produttivo per il rapper di Long Island, che dopo i due dischi dello scorso anno, Behold A Dark Horse e Kaos, con DJ Muggs dei Cypress Hill, torna con il nuovo Marcielago, autoprodotto, che esce insieme al video dalle atmosfere old style di Richard Gear.

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.