Rosalía, Tinashe, Yendry e Clara all’I-Days Milano 2023: orari, programma e dettagli

Date:

Rosalia I Days 2023 Copia

Rosalía sarà la protagonista del concerto del 23 giugno all’I-Days 2023 di Milano all’Ippodromo San Siro

Fra le numerose date dell’I-Days 2023 che si svolgerà a Milano questa estate ai due ippodromi milanesi di San Siro e de La Maura, il 23 giugno (presso l’Ippodromo San Siro) ci sarà una delle artiste pop alternative più interessanti degli ultimi anni, Rosalía. In apertura Clara, e poi Yendry e l’americani Tinashe.

347252189 655046066670139 6893480031928315227 N

Dopo la pubblicazione dell’album El Mal Querer del 2018, è arrivato Motomami, certificato Oro in Italia, e che è già diventato culto. Di Rosalía ve ne avevamo parlato già in occasione del sold out al Forum di Assago di Milano – qui il report. Fra gli ultimi singoli da segnalare ci sono certamente Tuya e LLYLM senza dimenticare i singoli di Motomami + come Despechà, La Fama, Saoko e Chicken Teriyaki contenuti nella versione deluxe.

Ma non ci sarà solo l’artista catalana. Sul palco anche la cantante americana Tinashe, da sempre considerata un’autorità nella scena alt-R&B – cantante, autrice, ballerina e anche produttrice, sound engineer e direttore creativo – proporrà i brani che l’hanno vista affermarsi sin dal 2012 come artista unica fino a quelli del ultimo album 333 (2021).

Anche Yendry, cantautrice cresciuta tra la Repubblica Dominicana e l’Italia che si sta facendo strada tra i nomi del pop della scena latina, sarà sul palco degli I-Days Milano Coca Cola dove porterà il calore della sua musica, un mix tra sonorità della tradizione latina con influenze di elettronica ed R&B, tra cui l’ultimo singolo Herrera, una bachata infusa di suoni elettronici che rende omaggio alle sue radici Domenicane e mette in mostra la sua propensione alla sperimentazione. In apertura di giornata ci sarà anche Clara Soccini, in arte solo Clara, è infatti anche un’attrice ed entra a far parte della terza serie di Mare fuori uscita lo scorso mese di febbraio nei panni della trapper milanese Giulia

Oltre agli Arctic Monkeys – nostri protagonisti della cover story di ottobre con un’intervista esclusiva – gli altri nomi annunciati sono stati il cantautore Florence + The MachineTravis Scott, The Black Keys, Liam Gallagher e Rosalía. Senza dimenticare Foals, Interpol, Nothing But Thieves, The Hives, Willie J Healey, Omini, Sudan Archives, Tinashe, Yendry, Capo Plaza, Ava, Skunk Anansie, Primal Scream, Studio Murena (protagonisti della nostra cover di maggio), Fast Animals and Slow Kids e Clara.

24 giugno: Interpol + Paolo Nutini

Rosalia I Days Milano 2023

Ci guardiamo qualche video di Paolo Nutini e degli Interpol:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio