Home Il Gusto Della Musica I semi cattivi che tutti evitano nel nuovo video e singolo di...

I semi cattivi che tutti evitano nel nuovo video e singolo di MØAA, Jaw, in anteprima

0
1220
(Credit: Laura Gamba)

Jaw è il nuovo singolo e video di MØAA, in anteprima su Rumore. Inoltre sarà in tour europeo a supporto degli Electric Six e successivamente passerà anche dall’Italia per alcune date

RUMORE COVER FB NATALE 2023

MØAA ha debuttato quest’anno con il suo primo album, Euphoric Recall, uscito il 2 Aprile 2021 per l’etichetta italo-americana WWNBB (We Were Never Being Boring Collective) dal quale vi avevamo fatto vedere il video Exist. La musica di MØAA è stata concepita da Jancy Rae della sua città natale di Seattle, Washington (USA) quando ha cominciato a scrivere e registrare demo mentre viveva lì, per buttare fuori e processare il suo passato problematico. A metà del processo di scrittura dell’album Jancy si è trasferita a Venezia (Italia), dove in isolamento ha concluso la scrittura, registrazione e mixaggio del disco al Fox Studio Venice assieme ad Andrea Volpato (New Candys).

La canzone Jaw, di cui possiamo guardare in anteprima il video, è una traccia inedita ed è il nuovo singolo che segue l’album di debutto. È un brano minaccioso e riflessivo, “Jaw” riflette sulla dualità della corruzione e le motivazioni più profonde che si nascondono sotto la superficie. La stessa Jancy Rae la racconta così:

Jaw riguarda l’essere la pecora nera, o il seme cattivo in un gruppo di amici. Di solito coloro che vivono una vita problematica dalla quale non riescono facilmente a sfuggirvi, risucchiano gli altri nel loro tornado e traviano le persone che li circondano. Da fuori, la gente si chiede perché gli spericolati e i turbati si comportino in questo modo, ma raramente vogliono davvero sapere da dove vengono o qual è la loro storia”.

L’artista, con la sua band, sarà in tour in Europa a supporto degli americani Electric Six, ma passerà anche dall’Italia per alcune date, una di queste a Ravenna, al Bronson per Futura Rumore (all’interno della rassegna Passatelli In Bronson) per il quale abbiamo collaborato insieme agli amici del Bronson nella scelta della line up.

Qua sotto potete ascoltare e guardare il video in anteprima di Jaw: