Guarda due estratti dal documentario sui Talk Talk, In A Silent Way

Date:

In A Silent Way, il documentario sui Talk Talk in uscita, si concentra sull’album del 1988 Spirit Of Eden

RUMORE COVER FB NATALE 2023

In A Silent Way è il documentario sui Talk Talk diretto dal belga Gwenaël Breës, presentato lo scorso 31 ottobre al Doc’n Roll Film Festival di Londra, che si concentra sul quarto album Spirit Of Eden, pubblicato nel 1988, che ha rappresentato una svolta radicale rispetto ai precedenti lavori, più accessibili, della band capitanata da Mark Hollis, scomparso a febbraio 2019.

“Una troupe cinematografica attraversa l’Inghilterra cercando di svelare il mistero che circonda un disco uscito 30 anni prima, Spirit of Eden”, recita la presentazione del film, “che ha definito il passaggio dalla luce all’ombra dei suoi creatori, la band Talk Talk e il suo cantante Mark Hollis. Da ostacoli travolgenti a incontri imprevedibili, il loro viaggio si trasforma presto in una ricerca organica. Con il silenzio come linea dell’orizzonte. E il punk come filosofia, con l’idea che la musica sia accessibile a tutti e che lo spirito umano sia al di sopra della tecnica”.

Qui sotto potete vedere due estratti:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo