Il documentario Laurent Garnier: Off The Record sarà nei cinema italiani a gennaio

Date:

laurent garnier

Il documentario che racconta la vita e la carriera di Laurent Garnier sarà nelle sale italiane a dicembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Sarà nei cinema italiani il 10, 11 e 12 gennaio Laurent Garnier: Off The Record, il documentario, diretto da Gabin Rivoire, che racconta la vita e il percorso artistico del pioniere della musica house e icona della scena elettronica: attraverso immagini d’archivio e filmati del recente tour mondiale, l’artista in prima persona ripercorre la sua vita, da figlio di un proprietario di luna park a Cavaliere della Legion d’Onore, dall’esibirsi davanti a 15.000 persone al Sonar Festival di Barcellona al Bassiani in Georgia, considerato tra i locali più noti di musica tecno, passando per i club affollati di Tokyo, dalla leggendaria pista da ballo dell’Hacienda di Manchester alle stradine secondarie dei vicoli di Detroit.

Il docu-film è impreziosito dalle testimonianze di Carl Cox,Jeff Mills, Kerri Chandler, Manu Le Malin, Mr. Oizo, Pedro Winter, Derrick May, Lenny Dee, l’ex Ministro della Cultura Jack Lang, produttori musicali e giornalisti. E se fate attenzione appare anche un vecchio numero di Rumore del 1999 dedicato alla scena elettronica francese.

Qui sotto potete vedere il trailer:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana