Rumore Week: dalla caduta dall’elicottero di Liam Gallagher a Dave Mustaine no-mask

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 13 al 19 settembre 2021

DAVE MUSTAINE CONTRO LA TIRANNIA

Dave Mustaine dei Megadeth si aggiunge all’elenco degli artisti contrari alle regole anti-covid: interrompendo un concerto in New Jersey ha detto: “Guardatevi intorno, ragazzi. Guardate alla vostra destra, guardate alla vostra sinistra e vedete quanto è incredibile. Siamo tutti qui insieme. Non stiamo impazzendo, e non urliamo alle persone ‘indossate la vostra cazzo di mascherina’. Ascoltate, inizia con questo tipo di sensazione che stiamo costruendo adesso. Ci sentiamo insieme, sentiamo che c’è forza nei numeri. Ci sentiamo invincibili. La gente non potrà fermarci. Proprio adesso, quello che sta succedendo è tirannia. Si chiama dittatura. E la tirannia non è solo nel governo. La tirannia è nelle scuole e nella medicina. Abbiamo il potere, specialmente noi… i fan del metal, abbiamo il potere di cambiare le cose”.

RESPINTA UNA DELLE ACCUSE A MARILYN MANSON

Una delle tante accuse per violenza sessuale mosse in questi mesi a Marilyn Manson è stata per ora respinta dal giudice: un’accusatrice anonima ha affermato di essere stata violentata da Manson nel 2011 e di non aver denunciato in quanto aveva rimosso l’accaduto dalla sua memoria. Il giudice ha stabilito che la donna non è stata in grado di specificare i motivi e i meccanismi di questa rimozione, e le ha concesso 20 giorni per ripresentare la denuncia con maggiori dettagli.

LA CADUTA DALL’ELICOTTERO DI LIAM GALLAGHER

“Chi ha detto che il rock è morto?”, chiede ironicamente Liam Gallagher mostrando il volto ferito in seguito a una caduta dall’elicottero avvenuta dopo la sua esibizione all’Isle Of Wight Festival. “Keith Moon mangia la pelle della tua batteria adesso”, conclude, senza specificare la dinamica dell’incidente.

ANTHONY FAUCI E I TESTICOLI DELL’AMICO DEL CUGINO DI NICKI MINAJ

Dopo i tweet no-vax di Nicki Minaj, anche Anthony Fauci è intervenuto per smentire quanto affermato dalla rapper, e cioè che il vaccino causerebbe impotenza: “Vogliono che ci vacciniamo per il Met”, aveva scritto, “Lo farò dopo che avrò fatto abbastanza ricerche. Ci sto lavorando. Nel frattempo miei amati, state al sicuro. Indossate la mascherina con 2 lacci che stringono la testa e il viso”, mentre in un altro tweet diceva: “Mio cugino a Trinidad non si farà il vaccino perché un suo amico l’ha fatto ed è diventato impotente. Gli si sono gonfiati i testicoli. Il suo amico doveva sposarsi fra qualche settimana e adesso la ragazza ha annullato il matrimonio. Perciò pregate e assicuratevi di essere a vostro agio con la vostra decisione e non bullizzati”.
“Non c’è nessuna prova che accada questo”, ha detto Fauci, “e nessuna ragione tecnica per immaginare che possa succedere questa cosa. L’errore di Minaj potrebbe essere in buona fede. Non la sto incolpando di niente. Ma dovrebbe pensarci due volte prima di diffondere informazioni che in realtà non hanno alcun fondamento se non un aneddoto una tantum. La scienza non è solo questo”.

I FOSSILI DEI GOJIRA

Un gruppo di scienziati ha deciso di omaggiare i Gojira dando a tre fossili trovati in Francia, Lussemburgo e Austria i nomi dei membri della band: Ophiogojira labadiei in onore del bassista Jean-Michel Labadie; Ophiogojira andreui per il chitarrista Christian Andreu; e Ophioduplantiera noctiluca per Joe e Mario Duplantier. “Chiamati in onore della band metal francese Gojira”, si legge nel rapporto ufficiale della Royal Society Publishing, “per aver prodotto canzoni di un’intensità insondabile, meravigliosamente oscure e pesanti, ed esplorato l’abisso della vita e della morte, della forza umana e dell’errore, e degli oceani prosperi e tuttavia minacciati”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima