Health e Nine Inch Nails pubblicano un brano inedito assieme. Ascolta Isn’t Everyone

Date:

Le due band americane HEALTH e i Nine Inch Nails si sono unite per produrre un nuovo singolo dal titolo Isn’t Everyone, scritto in un momento molto particolare per gli Stati Uniti

RUMORE COVER FB NATALE 2023

La band noise industrial HEALTH e i Nine Inch Nails hanno unito le forze e pubblicato un brano collaborativo dal titolo Isn’t Everyone, prodotto da entrambi i gruppi e mixato da Atticus Ross. “Sono i cazzo di Nine Inch Nails. Questo parla da solo, non hai bisogno di una citazione intelligente per catalogarlo” dicono gli HEALTH in un comunicato.

Secondo quanto detto a “NME” dal documentarista David Farrier, gli HEALTH hanno dichiarato che l’idea della canzone è nata lo scorso anno, quando hanno pubblicato un album di collaborazioni dal titolo DISCO4 :: PART I con Xiu Xiu, Soccer Mommy, 100 gecs, The Soft Moon, JPEGMAFIA e molti altri.

“Ci ha permesso di uscire dalle insidie ​​della ripetitività del proprio lavoro. Hai meno tempo per essere prezioso perché stai lavorando con qualcun altro”, ha detto Jake Duzsik, voce e chitarra degli HEALTH. E aggiunge: “Parte della conversazione per tutto il tempo è stata ‘sarebbe fantastico fare uno di questi singoli con i Nine Inch Nails’. Il che, data la quantità di domanda di lavoro come compositori per Trent [Reznor] e Atticus [Ross], ripensandoci, è davvero pazzesco esserci riusciti”

Gli HEALTH hanno incontrato per la prima volta i Nine Inch Nails quando li hanno supportati nei primi anni della propria carriera: “Il singolo è stato scritto in un momento preciso e volevamo che uscisse rapidamente, eravamo nel bel mezzo dell’apocalisse-Trump e George Floyd e quindi ci sono alcuni messaggi piuttosto toccanti relativi a quella specifica esperienza “.

L’album più recente dei Nine Inch Nails – freschi di Hall Of Fame of Rock’n’Roll dello scorso anno – è stato una doppia uscita nel 2020: Ghosts V: Together e Ghosts VI: Locusts. Qua sotto possiamo ascoltarci l’attesa collaborazione:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo