• 192
    Shares

Sul profilo Facebook dei My Bloody Valentine è stato pubblicato un video con una data: 31 03

Con i My Bloody Valentine siamo rimasti all’annullamento della data al TOdays 2018 per cause personali. Qualche mese dopo, in un’intervista rilasciata durante il Summer Sonic Festival in Giappone, Kevin Shields aveva rivelato di aver posticipato la pubblicazione di un EP dei My Bloody Valentine previsto per la scorsa estate (quella del 2018) vista l’abbondanza di nuovo materiale. Aveva addirittura che tutto quel materiale avrebbe permesso alla band di far uscire non uno, ma due album nel 2019.
Promesse non mantenute, come spesso succede con la band irlandese. L’ultima uscita che ha coinvolto il frontman della band è stata la versione digitale del singolo con Brian Eno pubblicato in 12″ per il Record Store Day, con i brani Only Once Away My Son e The Weight Of History.

Ora pare che la band shoegaze si stia muovendo e la loro pagina Facebook ha ripreso vita. Hanno pubblicato un brevissimo video con Only Tomorrow, brano dall’ultimo album del 2013 dal titolo m b v, come sottofondo. C’è una data che appare: 31 03, ossia la fine di marzo. La grafica e i colori riprendono i tre album del gruppo. Vediamo cosa ci attenderà. Tra le ultime pubblicazioni, ricordiamo i primi due dischi,  Isn’t Anything (1988) e Loveless (1991), ristampati in analogico nel 2017.

UPDATE: Ricordiamo che la band non è praticamente presente sulle piattaforme streaming musicali – escluso il mini LP Ecstasy (1987) su Apple Music e due remix su Spotify. Secondo alcuni utenti reddit ci sarebbero dei validi indizi:

1. Sarebbero apparse già delle pubblicità su Spotify.

Loveless banner in the Spotify app (Germany). Guessing this is what’s happening tomorrow from r/MyBloodyValentine

2. Qualche album sarebbe già visibile ma non ascoltabile.

Screen-Shot-2021-03-29-at-00-35-05
Holy shit, look at the date, 2021 mbv from r/MyBloodyValentine

3. Pare che sarà Domino Music a detenere i diritti dello streaming insieme a mbv records, l’etichetta della band. Potrebbe essere un nuovo giro di ristampe visto l’impegno dell’etichetta.

Nell’attesa, potete guardare il brevissimo video teaser:


  • 192
    Shares