Guarda il video di Chitarra Nera di Vasco Brondi, diretto da Daniele Vicari e interpretato da Elio Germano

Date:

Elio Germano è il protagonista di Chitarra Nera, il primo video estratto dall’esordio a nome Vasco Brondi

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Qualche giorno dopo l’uscita del singolo Chitarra Nera, che anticipa Paesaggio Dopo La Battaglia, il primo album a nome Vasco Brondi, in uscita il 7 maggio, a circa tre anni dalla fine del progetto Le Luci Della Centrale Elettrica, arriva anche il video, diretto da Daniele Vicari con protagonista Elio Germano. “Quando ho scritto questa canzone ho pensato subito a Elio Germano”, racconta Brondi,

ci siamo conosciuti una decina di anni fa per un progetto che poi non abbiamo ancora realizzato,  ma ci siamo riconosciuti subito tra simili. L’altro sogno era coinvolgere Daniele Vicari di cui avevo amato tra le altre cose La nave dolce e mi avevo stravolto Diaz. Daniele voleva girare il video a Collegiove nel paesino ormai disabitato in provincia di Rieti in cui vive sua madre che ha l’unico bar/bottega del paese e in cui lui è cresciuto.
Per me l’idea era semplicemente questo vagare fuori dalle leggi della città cercando le leggi dell’universo e ci siamo ritrovati tutti e tre in questa visione. Disadattati sia alla città che alla vita nei boschi. E sapevo che anche Elio come me appena può va nelle sue zone d’origine a camminare e ogni tanto si ferma e si accende un fuoco. Abbiamo passato una giornata nel paese e sulle colline attorno. Elio e Daniele aperti, magnetici e calmi. C’era una nuvola sotto di noi che piano piano è salita fino ad avvolgerci. Quindici persone nel bosco intorno a questa canzone così catartica dentro una nuvola più grande di noi.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima