• 340
    Shares

Gli Inude hanno realizzato un nuovo video live per il loro ultimo singolo We Share

“Quando la solitudine prende il sopravvento e non riesci più a risolvere le tue insicurezze attraverso l’approvazione degli altri”, spiegavano gli Inude all’uscita di We Share, il primo singolo estratto da un album la cui uscita è prevista per i prossimi mesi, “hai di fronte due strade. Puoi rifugiarti nel silenzio e chiuderti in te stesso, ma è la via più veloce per smarrirti fino a scomparire. Oppure, puoi condividere emozioni, stati d’animo e paure aprendoti agli altri e affrontando le tue debolezze: è un percorso molto più arduo, ma alla fine imparerai ad accettarti e ad amarti e riuscirai ad affermare la tua identità”.

Un messaggio ancora attuale, che il trio ha voluto portare avanti anche con un video live, che qui sotto potete vedere in anteprima: “La nostra sala prove/studio”, raccontano Flavio, Francesco e Giacomo, “si trova nel bel mezzo della campagna, abbiamo la fortuna di poterci godere spazi aperti, aria buona, tanto verde e la tranquillità più assoluta. Come tutti ben sappiamo non si suona e avevamo tanto bisogno e voglia di suonare di nuovo, abbiamo così deciso di sfruttare la nostra terrazza per suonare il nostro ultimo singolo, We Share, in una versione più diretta e senza troppi fronzoli, passando dall’estrema stratificazione del pezzo originale ad un minimalismo diretto, più melodico e ritmicamente scarno”.

Circa un anno fa gli Inude erano stati ospiti sul nostro sito con l’anteprima del live video, So Easy. Qua sotto ci guardiamo We Share:


  • 340
    Shares