• 13
    Shares

Hardline è il nuovo singolo estratto da Little Oblivions, l’album di Julien Baker in uscita a febbraio

Dopo Faith Healer, Hardline è il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album di Julien Baker Little Oblivions, ed esce accompagnato da un video in stop motion diretto da Joe Baughman, che dice: “è incredibile, anche dopo aver passato 600 ore immerso in “Hardline” e dopo averla ascoltato migliaia di volte continua a commuovermi. Creare qualcosa che potesse accompagnare una canzone così coinvolgente, è stata una sfida ambiziosa e divertente”.

Sempre a proposito del video, la Baker racconta: “Anni fa ho cominciato a collezionare vari oggetti di viaggio con la vaga idea di realizzarci un’opera d’arte. Dal 2015 sono stata in tour abbastanza regolarmente e ho viaggiato così tanto che articoli come i biglietti aerei e le chiavi magnetiche degli hotel non erano più una novità. Così ho cominciato a salvare tutte le mie cose di viaggio realizzando una piccola casa e un furgone. In qualche modo volevo incorporare l’opera nel nuovo album, quando durante il brainstorming per il video ci siamo imbattuti in Joe Baughman ci è piaciuto molto il suo lavoro e abbiamo pensato di realizzare un video in stop-motion che avesse qualità estetiche simili alla casa che avevo costruito. Non so perché ho l’impulso di scrivere canzoni o fare piccole sculture con i biglietti aerei. Ma comunque ecco: un mucchio di cose che ho raccolto e portato con me e che ho riorganizzato in una nuova forma”.
Potete vederlo qui sotto:

Qui sotto potete vedere l’esibizione di Julien al Late Show di Stephen Colbert, dove ha suonato il primo singolo Faith Healer:


  • 13
    Shares