A Ryuichi Sakamoto è stato diagnosticato di nuovo il cancro

Date:

È la seconda volta che a Ryuichi Sakamoto viene rilevato un cancro in meno di dieci anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo aver curato un cancro alla gola circa sette anni fa, purtroppo a Ryuichi Sakamoto è stato diagnosticato un altro tumore, stavolta all’intestino. A raccontarlo è lo stesso musicista, che dice di voler continuare a fare musica: “Ero sollevato”, scrive in una lettera ai fan:

dopo che il cancro alla gola che ho avuto nel 2014 è stato in remissione per sei anni. Tuttavia, sfortunatamente, mi è stato diagnosticato di nuovo – questa volta al retto. La notizia è stata scoraggiante, ma grazie agli eccellenti dottori che ho incontrato, l’operazione è stata un successo. Adesso sto facendo le cure. Tra le difficoltà travolgenti che le istituzioni mediche e i lavoratori della sanità devono affrontare durante questa pandemia senza precedenti, la sincerità con cui tutti si prendono cura dei pazienti è ammirevole. Voglio esprimere la mia gratitudine di cuore. A causa delle circostanze, viaggiare su lunghe distanze per lavoro sarà difficile. Però continuerò a lavorare il più possibile durante le cure. POtrebbero esserci casi in cui dovrò annullare il lavoro. Mi scuso sinceramente per qualsiasi inconveniente che potrò causare alle persone coinvolte nei progetti in corso. Da questo momento vivrò accanto al cancro. Ma spero di fare musica ancora per un po’. Grazie a tutti voi per il supporto continuo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album