GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (06/10 – 19/10)

Date:

A cura di Luca Doldi

Giorgio Canali

RUMORE COVER FB NATALE 2023

8/10 Arci Bellezza, Milano

Nella storia di copertina del numero di ottobre, Canali è parte chiamata in causa a parlare dei CCCP/CSI in un’intervista come al solito diretta e senza filtri, in coppia con Maroccolo. Attenzione il live è sold out.

Jerome

8/10 Freakout Club, Bologna

Non è semplice trovare informazioni su questo duo elettronico tutto al femminile e anche la provenienza è liquida, sparsa fra Italia, Svezia e UK. Com’è misteriosa la loro biografia lo è anche la loro musica, fatta di pulsazioni e oscurità.

Vasco Brondi +Tre Allegri Ragazzi Morti

9/10 Piazza Fiumo, Scandiano (RE)

Una serata a sostegno dei lavoratori del settore musicale, nella quale Vasco Brondi non solol’unico sul palco. Ci saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti ad aprire la serata, ma ad accompagnarlo durante il suo live in veste di ospiti speciali troverete fra gli altri Francesco Bianconi, Massimo Zamboni, Margherita Vicario.

Zidima, Shoki, Peep, Filthy Generation

9/10 Foa Boccaccio, Monza

Si celebra l’uscita del nuovo disco degli Zidima con una serata fra amici vecchi e nuovi, sia sul palco che sotto. La band molto legata al centro sociale Monzese, ha dedicato il video del loro primo singolo alle persone che lo animano.

The Giant Undertow, Nudist, O.B.O., Wojtec, Bob Who (BobCorn), Gola Hundun, Mezzopalco, Crocus

9-16/10 Circolo DEV, Bologna

Il Circolo DEV continua la sua fitta programmazione e anche in questa puntata gli dedichiamo eccezionalmente uno spazio tutto suo, perché è uno dei pochissimi che in questi giorni strani riesce a programmare concerti in quasi tutte le sue serate.

Dolpo +Øjne

10/10 Colorificio Kroen, Verona

Una serata con due fra le migliori band italiane per quel che riguarda il post-hardcore con due interpretazioni del genere molto diverse: Dolpo, estremi e oscuri, e Øjne, con una declinazione emo.

Paolo Benvegnù

10/10 Crazy Bull, Genova – 17/10 Spazio 211, Torino

In questa situazione difficile si può riuscire anche a organizzare qualcosa che assomigli a un tour. Paolo Benvegnù sarà in giro per l’Italia fino alla fine di novembre, restrizioni permettendo.

Petrolio

14/10 Freakout, Bologna

Le performance di Petrolio sono un viaggio sonoro fra elettronica ambient e post-rock che vi lascerà sospesi in un mondo parallelo.

Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini

16/10 Circolo della Musica, Torino

I concerti a fumetti di Alessandro Baronciani sono un’esperienza fuori dal solito live, e in coppia con Corrado Nuccini, diventano ancora più magici.

Birthh

17/10 Cinema Lumiere, Pisa

Birthh è una delle artiste più interessanti che abbiamo in Italia e dal vivo sa stupire con la sua classe. Se siete dalle parti di Pisa non mancate.

OvO

17/10 Ligera, Milano

Gli OvO arrivano a Milano per sconvolgere lo scantinato del Ligera, che sotto le frequenze del duo ravennate sprofonderà al centro della terra.

Curami La Para

Purp, J.H. Guraj, Mother, Wisecrack, Bosnian Hashashin

18/10 Macao, Milano

Evento in pieno stile Macao, con sonorità deviate e tantissimi banchetti.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo