Mark Lanegan e i Cold Cave suonano Isolation dei Joy Division all’evento per i 40 anni dalla morte di Ian Curtis

Date:

Il giorno del quarantesimo anniversario della morte di Ian Curtis, Dave Haslam (dj e scrittore) ha presentato la serata tributo al leader dei Joy Division Moving Through The Silence, evento benefico che ha anche dato l’avvio alla settimana di sensibilizzazione per la salute mentale.

Fra i partecipanti ai live e ai talk della serata, oltre agli ex Joy Division Bernard Sumner e Stephen Morris, Brandon Flowers dei Killers, Kodaline, Elbow,  LoneLady, Lapsley, c’erano Mark Lanegan (fresco del nuovo album Straight Songs Of Sorrow) e i Cold Cave, che hanno suonato una cover di Isolation, brano incluso nel secondo e ultimo album dei Joy Division, Closer, di cui è stata annunciata la ristampa, anche questo uscito 40 anni fa, due mesi dopo la morte di Curtis.

Qui sotto potete vedere il video dell’esibizione di Mark Lanegan e Cold Cave.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album