• 304
    Shares

Copertina di Microchip Temporale

Ora è arrivata dai Subsonica la conferma di quanto apparso nei giorni scorsi sui profili social della band: è in arrivo una versione completamente rifatta di Microchip Emozionale, ma per l’occasione saranno altri 14 artisti a reinterpretare i brani del disco che nel 2019 compie 20 anni. E come è giusto che sia, cambia anche il titolo che diventa Microchip Temporale (via Sony Music), che la band definisce e racconta così:

Nasce così Microchip Temporale, dalla rilettura di un passato che ritorna presente, con la complicità di musicisti, cantanti, band, rapper che hanno per la maggior parte la stessa età dei Subsonica nel 1999.
Sono 14 i nomi che abbiamo scelto, per stima, per curiosità, per amicizia o perché nella loro musica riconosciamo quei segni.

L’album uscirà il 22 novembre e venerdì 1 novembre sarà anticipato da un singolo: la nuova versione di Aurora Sogna realizzata con i Coma Cose e i loro sodali Mamakass. Gli altri nomi sono che collaboreranno saranno: Fast Animals and Slow Kids, Willie Peyote, Cosmo, Nitro, Elisa, Achille Lauro, Gemitaiz, Motta, Coez, Ensi, Myss Keta e Lo Stato Sociale.

La tracklist completa di “Microchip Temporale”:

01. Buncia 2019
02. Sonde – Willie Peyote
03. Colpo di Pistola – Nitro Wilson
04. Aurora Sogna – Coma Cose & Mamakass
05. Lasciati – Elisa
06. Tutti i Miei Sbagli – Motta
07. Liberi Tutti – Lo Stato Sociale
08. Strade – Coez
09. Disco Labirinto – Cosmo (musica)
10. Il Mio D.J. – Achille Lauro
11. Il Cielo su Torino – ENSI
12. Albe Meccaniche – Fast Animals and Slow Kids
13. Depre – MYSS KETA
14. Perfzione – Gemitaiz

Sui social dei Subsonica, nei giorni antecedenti all’annuncio, sono state pubblicate le grafiche coordinate con artisti (pixelati ma riconoscibili). Qua sotto potete sfogliare la gallery aggiornata

1. Willie Peyote

2. Fast Animals and Slow Kids

3. Coma Cose

4. Cosmo

5. Achille Lauro

6. Gemitaiz

7. Nitro

8. Elisa

9. Motta

10. Coez

11. Ensi

12. Myss Keta

13. Lo Stato Sociale

L’ultimo album della band torinese è molto recente, si intitola 8 ed è uscito nel 2018. Per l’occasione li avevamo intervistati. In attesa del primo singolo, ci riascoltiamo la versione originale di Aurora Sogna, che solo nel 2018 ha avuto un suo video ufficiale


  • 304
    Shares