Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Brevi Sarebbe in arrivo la riedizione per i vent’anni di Microchip Emozionale (Subsonica)...

Sarebbe in arrivo la riedizione per i vent’anni di Microchip Emozionale (Subsonica) con molte collaborazioni (Coma Cose, FASK, Cosmo…)

0
1764
Una preview dello sfondo della copertina del disco (Credit: Subsonica Facebook)

Non ci sarebbe ancora nulla di ufficiale da parte dei Subsonica ma i post e i tweet fanno già capire molto. Sui profili social della band sono apparsi alcuni indizi. La grafica è tutta declinata in una nube color senape e sabbia. La band ha pubblicato una copertina – senza titolo e dettagli – che lascia pochi dubbi in merito all’anniversario 1999-2019 segnato in basso, che coincide con i 20 anni dell’album Microchip Emozionale.

Sui social della band sono state pubblicate le grafiche coordinate con artisti (pixelati ma riconoscibili) che molto probabilmente parteciperanno alle collaborazioni di questo disco anniversario. Tra quelli che sono stai pubblicati abbiamo riconosciuto: Coma Cose, Fast Animals and Slow Kids, Willie Peyote, Cosmo, Nitro, Elisa, Achille Lauro, Gemitaiz, Motta, Coez, Ensi e – molto probabilmente – altri in arrivo. Inoltre sulla piattaforma di testi musical Genius è apparsa la pagina del nuovo lavoro.

Back

1. Willie Peyote

Back

L’ultimo album della band torinese è molto recente, si intitola 8 ed è uscito nel 2018. Per l’occasione li avevamo intervistati. In attesa di maggiori dettagli e certezze, ci riascoltiamo uno dei loro singoli estratti da Microchip Emozionale (1999), Liberi tutti: