10×7: dieci video per sette giorni (22/7 – 28/7)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 22 al 28 luglio 2019

Oh SeesHeartworm

“La struttura ritmica semplice, viscerale e inarrestabilee della canzone” dice il regista Joel Kyack, “mi ha ispirato a organizzare archivi di video stock in piccoli gruppi tematici – starnuti, cose che scoppiano,braccia robotiche etc – evitando la narrativa in favore di una semplicità formale. Le caratteristiche commerciali di molti video in stock, unite allo stile a raffica con cui sono presentati, evoca l’assalto esistenziale contemporaneo suggerito dal testo”.

Travis ScottWAKE UP

Dopo i Vampire Weekend e Danny Brown, anche Travis Scott per dirigere il video dell’ultimo singolo tratto dall’album dello scorso anno Astroworld si affida a Jonah Hill, che sceglie il bianco e nero per portarci a una festa non esattamente piena di vita.

Peytonto spare

“Questa canzone non parla di me che piango per qualche tipo. La associo a tutti i momenti in cui le mie speranze sono state deluse, ma alla fine è divertente. C’è qualcosa di giocoso, perciò volevo che si capisse nel video. Tutti possono riconoscersi in To spare, perché tutti abbiamo avuto un momento in cui eravamo molto eccitati e pieni di fiducia che le cose sarebbero andate come avevamo pianificato, ma poi non è successo”.

MetronomyWalking In The Dark

“Il video di Walking In The Dark”, spiega Joe Mount, “è l’antico racconto del guru e del pescatore davanti a un green screen. Clara è una persona che ho conosciuto attraverso una collaborazione fra noi e la Central St Martins di Londra. Il suo stile è unico e volevo disperatamente che facesse parte del video. La canzone è una delle mie preferite del nuovo album e dà un fantastico assaggio di quanto sia eclettico”.

Common HollyCentral Booking

“Le canzoni sono state scritte in due anni”, spiega la cantautrice canadese Brigitte Naggar, “e riflettono momenti potenti di quel periodo. Anche se è ovviamente personale e basato sulle mie esperienze, voglio che quest’album suoni familiare – la vita è complicata a volte quando cresciamo, le persone costruiscono relazioni, perdono le cose, scoprono il dolore, la paura, la delusione; a volte è divertente, a volte è strano, spesso fa schifo”.

Black Belt Eagle ScoutMy Heart Dreams

“L’idea alla base del video era fare qualcosa di divertente mostrando la resilienza degli indigeni, in particolare donne e ragazze, che è il motivo per cui di far ritrarre la band dei Black Belt Eagle Scout da giovani indigene. In un’epoca in cui le Missing and Murdered Indigenous Women (MMIW) hanno finalmente l’attenzione che si meritano, è importante rendere visibile la loro forza”.

Black MarbleOne Eye Open

“La canzone parla dell’idea dell’artista come una sorta di agnello sacrificale. Sembra che ci piaccia quando i personaggi pubblici cadono, che in un certo senso ha senso considerando il desiderio della società di scorticare pubblicamente il fortunato come una catarsi, ma ho sempre trovato ironico che anche gli artisti/musicisti ricadano in questa categoria considerando la disparità economica fra, diciamo, un attore famoso e un musicista indie”.

FloristM

Dopo Shadow Bloom, Time Is A Dark Feeling e Celebration, nuovo singolo dall’album fresco di uscita di Emily Sprague e il suo progetto Florist, una ballad riflessiva accompagnata da un video diretto da V Haddad, composto da due pezzi, uno di questi composto appositamente per il video, con un sample vocale preso da una vecchia registrazione della madre”.

LizzoTempo (feat. Missy Elliott)

Un parcheggio, un’auto, ragazze che ballano e twerkano poco vestite nel parcheggio davanti all’auto. Probabilmente il video di Tempo non vincerà nessun premio per l’originalità, ma ci sono Lizzo e Missy Elliott insieme, quindi va bene anche così.

Cross RecordI Release You

“La canzone parla di lottare per lasciar andare un’identità che ti sei costruito intorno e cercare di vedere una vita al di là di questa. Parla anche di andare avanti seguendo l’istinto, anche se non hai idea di quale sia la cosa giusta da fare. Nel video cercavo l’espressione della canzone attraverso i miei amici, che non l’avevano ancora sentita”.

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico