È uscito T69 Collapse, il primo video (e singolo) del nuovo EP di Aphex Twin

Date:

(La cover dell’EP Collapse di Aphex Twin via Warp)

Di Aphex Twin, dei loghi apparsi a Londra/Torino (e non solo) e del nuovo lavoro in arrivo (l’EP Collapse), ne abbiamo scritto approfonditamente nelle settimane scorse. Era però di qualche ora fa la notizia che la pubblicazione del video era stata annullata, poiché le immagini avrebbero creato problemi alle persone che soffrono di epilessia. Evidentemente il problema appare risolto – anche se sotto il nuovo video c’è un’avvertimento (WARNING: CONTAINS STROBING). 

T69 Collapse è il nuovo singolo e video di Richard David James che anticipa l’EP Collapse in uscita per Warp Records il 14 settembre e del quale potete vedere la copertina più all’inizio dell’articolo. Aphex Twin ha pubblicato nel 2016 un EP dal titolo Cheetah, circa un anno fa aveva anche inaugurato un sito con musica inedita , ma anche un singolo e le session a NTS Radio. L’ultimo album, invece, risale al 2014 con Syro (via Warp).

Questa la tracklist dell’EP:

01. T69 collapse
02. 1st 44  
03. MT1 t29r2 
04. abundance10edit [2 R8’s, FZ20m & a 909]
05. pthex 

Aphex Twin lo potremo vedere in occasione del Club To Club, nell’unica data italiana. Qua sotto, potete guardarvi il video che è un vero e proprio viaggio cybernetico digitale in paesaggi in continua evoluzione. Il video è diretto dal collettivo Weirdcore, che già ha collaborato con Aphex Twin.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo